Elezioni 2018, Claudio Gentile: «M5S mi ha proposto Ministero dello Sport» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Elezioni 2018, Claudio Gentile: «M5S mi ha proposto Ministero dello Sport»

Pubblicato

su

Gentile

Lontano dal campo di gioco da diversi anni, l’ex calciatore e ora allenatore Claudio Gentile ha ricevuto la proposta del Movimento 5 Stelle di diventare il prossimo Ministro dello Sport: le parole dell’ex Juventus

Con un ottimo curriculum da calciatore, con quasi 300 presenze con la maglia della Juventus e quattro stagioni da protagonista con la Fiorentina, Claudio Gentile a inizio 2000 ha intrapreso la carriera da allenatore e ha raggiunto ottimi risultati con l’Under 21. Fuori dal giro da ormai quattro anni, dopo l’esperienza (mai iniziata) nel 2014 in Svizzera con il Sion, Gentile ha ricevuto negli scorsi giorni un’offerta dal mondo politico: il Movimento 5 Stelle gli ha offerto il Ministero dello Sport in vista delle Elezioni 2018, in programma il prossimo 4 marzo.

L’ex ct dell’Under 21 però ha rispedito la proposta al mittente: «Non ho accettato non certo perché non mi ritrovo nelle posizioni del Movimento 5 stelle, ma perché sono uno sportivo e tale voglio restare. Molto umilmente penso di non essere la persona adatta per ricoprire quel ruolo», le sue parole al Blog delle Stelle. Nonostante ciò, ha fatto il suo endorsement per i pentastellati: «Il motivo è semplice: penso che siano gli unici in grado di fermare la corruzione e far partire il cambiamento del Paese. Con il gioco di squadra ci riusciranno. Io nel mio piccolo spero di poter contribuire e ognuno di noi ha la possibilità di partecipare e scegliere il cambiamento. E’ ora di partire in contropiede».