Emery: «Con Spalletti la Roma è molto forte» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Emery: «Con Spalletti la Roma è molto forte»

Pubblicato

su

ll tecnico del Siviglia dichiara che la Roma sta facendo passi in avanti, e, presto, le italiane torneranno a lottare anche in Europa

Unay Emery, tecnico del Siviglia che in passato era stato accostato anche alla Roma, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo per parlare della Roma e della sua squadra, dispensando elogi per mister Spalletti.

L’INTERVENTO – «La Roma con Spalletti è diventata molto forte. Sono convinto che con lui riuscirà a fare benissimo anche in Europa a livelli di competitività importante», ha aperto Emery elogiando i progressi fatti dalla Roma da quando è stato cambiato l’allenatore, anche in virtù del fatto che sta tenendo una media punti da scudetto, ovvero 2,35 punti di media in 17 gare con il tecnico toscano in panchina. Sul “suo” Sivilgia, invece ha dichiarato: «Sono felice che il lavoro che stiamo portando avanti abbia eco anche in Italia, è una grande soddisfazione ottenere questi risultati. La nostra forza è il gruppo e, questo, lo si evince dai gesti, per esempio dalla solidarietà per i compagni infortunati: è stata un’emozione unica quando Gameiro ha alzato la maglia dell’infortunato Krohn-Dehli. Questo è il nostro segreto». Le altre squadre italiane, invece, secondo Emery torneranno a fare bene in Europa, grazie alla Juventus che è già una realtà, tanto quanto lo fanno ora le spagnole, che hanno portato tre squadre nelle finali delle coppe continentali.