Probabili formazioni: Empoli - Atalanta - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Empoli – Atalanta

Pubblicato

su

5^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Quarto appuntamento della Serie A edizione 2015/16. Al ‘Castellani‘, Empoli e Atalanta, con il posticipo delle 20,45, chiudono il quadro della quinta giornata. Buon momento di forma per i padroni di casa: dopo il 2-2 spettacolare con il Napoli, è arrivata una grande vittoria in rimonta sul campo dell’Udinese. Va peggio alla Dea, che è sì imbattuta da tre turni, ma è reduce dalla beffa con il Verona nell’ultimo turno: gli scaligeri, in 10 per l’espulsione di Jankovic, hanno trovato il pareggio al 96esimo minuto.

EMPOLI – ATALANTA, INFORMAZIONI UTILI – Qualche cambio per Giampaolo, che sicuramente dovrà fare a meno di Pucciarelli, ko per un problema alla caviglia: è pronto Marko Livaja, ex con il dente avvelenato. Possibili novità a centrocampo: Paredes e Ronaldo possibili titolare. Qui Atalanta: Toloi non è ancora al meglio e andrà in panchina, mentre Dramè sarà arruolabile al 100%. De Roon, non brillante contro il Verona, può lasciare il posto a Cigarini, mentre davanti Pinilla, scontata la squalifica, tornerà in campo dal primo minuto.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Barba, Tonelli, Mario Rui; Paredes, Ronaldo, Croce; Saponara; Maccarone, Livaja. In panchina: Pelagotti, Costa, Camporese, Bittante, Zambelli, Buche, Maiello, Dioussè, Zielinski, Krunic, Pucciarelli. Allenatore: Giampaolo.

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Masiello, Paletta, Cherubin, Dramè; Carmona, Cigarini, Kurtic; Moralez, Pinilla, Gomez. In panchina: Bassi, Radunovic, Toloi, Brivio, Stendardo, Bellini, Raimondi, Grassi, Migliaccio, De Roon, D’Alessandro, Monachello, Denis. Allenatore: Reja.

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20,45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Padroni di casa leggermente favoriti – il successo di Saponara e compagni paga 2,10 volte la posta in palio – ma attenzione all’Atalanta: il pareggio arrivato contro il Verona potrebbe aver minato mentalmente la squadra di Reja, che vive, però, un momento di forma molto positivo. I nerazzurri hanno dominato in lungo e in largo, difettando solo di concretezza. E con il ritorno di Pinilla… Il segno ‘2’ è quotato 3,60: non male, per provare un azzardo.

PRECEDENTI – Guida l’Atalanta, con quattro vittorie contro le due dei toscani. Nerazzurri, però, senza successo con l’Empoli addirittura dal 2007: il solito Cristiano Doni regalò i tre punti alla squadra di Del Neri. L’ultimo precedente, invece, è relativo alla scorsa stagione, a Bergamo: successe di tutto, in campo e fuori. E domenica, per la prima volta, German Denis e Lorenzo Tonelli si ritroveranno di fronte sul campo.

       TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA QUARTA GIORNATA