Probabili formazioni: Empoli - Fiorentina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Empoli – Fiorentina

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Giampaolo e Sousa per il lunch match

Il lunch match della 32^ giornata di Serie A prevede il derby tra Empoli e Fiorentina, in programma allo stadio Castellani, un derby tra due squadre protagoniste di un momento non facile: gli azzurri di Giampaolo arrivano da un lungo digiuno di vittorie mentre la Fiorentina di Sousa ha collezionato tre pareggi deludenti nelle ultime tre partite, in cui era fondamentale vincere.

INFORMAZIONI UTILI – L’Empoli arriva al derby con il dubbio relativo a Saponara, il trequartista deve infatti recuperare da una contrattura muscolare: in caso di forfait Paredes avanzerebbe sulla trequarti, con Buchel in campo dal primo minuto. Per il resto non ci sono dubbi di formazione tra gli azzurri, con Pucciarelli e Maccarone pronti a comporre la coppia di attaccnti. I viola, dal canto loro, potranno contare nuovamente su Kalinic, di rientro dalla squalifica: a supporto del croato potrebbero agire Tello, Ilicic e Bernardeschi, con Borja Valero arretrato a fianco di Vecino. In difesa restano in ballottaggio, come di consueto, Roncaglia e Tomovic per il ruolo di terzino destro.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paedes, Croce, Saponara; Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: Pelagotti, Bittante, Ariaudo, Camporese, Zambelli, Maiello, Dioussè, Buchel, Krunic, Mchedlidze, Piu. Allenatore: Giampaolo.

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, G.Rodriguez, Astori, Alonso; B.Valero, Vecino; Tello, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. A disposizione: Lezzerini, Satalino, Tomovic, Pasqual, Kone, Tino Costa, Badelj, Blaszczykowski, Zarate. Allenatore: Sousa.

DIRETTA/STREAMING – La sfida tra Empoli e Fiorentina, lunch match della 32^ giornata di Serie A, sarà trasmessa a partire dalle 12.30 su satellite (Sky Calcio) e su digitale terrestre (Premium Calcio). Sarà possibile assistere al match del Castellani anche in streaming grazie alle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Un derby all’insegna dell’equilibrio, almeno secondo le quote Snai: la Fiorentina è leggermente favorita, il segno 2 è infatti quotato a 2,40, ma anche la possibile affermazione dell’Empoli non è vista come così improbabile: 3,00 la quota della vittoria azzurra. Il pareggio è individuato come il risultato meno probabile: 3,30 la quota.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Tradizione positiva ad Empoli per la squadra viola: l’unico successo empolese risale infatti al campionato 1986/1987, 1-0 con rete di Elkstrom. Negli ultimi anni in particolare la Fiorentina è riuscita ad affermarsi con continuità: in totale i viola hanno vinto per 4 volte, 3 i pareggi, un solo successo per l’Empoli. Nell’ultima stagione la formazione gigliata si è imposta con un rocambolesco 3-2: rete di Salah e doppietta di Ilicic per i viola e di Saponara e Mchedlidze per l’Empoli.

CLICCA QUI PER TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTADUESIMA GIORNATA DI SERIE A