Empoli, infortunio Croce: out con la Fiorentina. Bellusci ci sarà - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Empoli, infortunio Croce: out con la Fiorentina. Bellusci ci sarà

Pubblicato

su

Empoli, infortunio Croce: il difensore out per una lesione di primo grado al polpaccio, al momento non si sa se potrà tornare disponibile subito dopo la sosta per la sfida con la Fiorentina. Staff medico già a lavoro…

AGGIORNAMENTO 14 NOVEMBRE – Mentre è sempre più in dubbio la posizione di Daniele Croce contro la Fiorentina, per Giuseppe Bellusci torna il sereno. Croce infatti non sembra potercela fare, mentre il difensore ha ripreso ad allenarsi coi compagni, il che vuol dire posto fisso con la Fiorentina, Martusciello permettendo. Dopo i guai fisici della scorsa settimana, il centrale ex Catania ci sarà.

AGGIORNAMENTO 13 NOVEMBRE – Se Bellusci riuscirà a recuperare per la sfida di domenica prossima contro la Fiorentina, da valutare in casa Empoli le condizioni di Croce: il centrocampista della formazione di Martusciello, tra le colonne del centrocampo azzurro, si sta allenando ancora a parte ed è in dubbio per il derby di Toscana. La lesione al polpaccio di cui soffre rischia di tenerlo fermo ai box ancora per diversi giorni.

Cattive notizie per l’Empoli in vista del derby toscano con la Fiorentina del 20 novembre, alla ripresa del campionato dopo la sosta internazionale: si è fermato infatti il difensore Daniele Croce per un problema al polpaccio ieri. Sottoposto immediatamente ad accertamenti medici, al giocatore è stata riscontrata una lesione di primo grado del polpaccio, ovvero poco più che una contrattura. Nulla di grave dunque (il compagno di squadra Vincent Laurini aveva riscontrato un infortunio simile qualche tempo fa, ma di secondo grado), ma il giocatore è da ritenersi, riporta stamane La Nazione, in dubbio per la gara coi i viola. EMPOLI, INFORTUNIO CROCE: I TEMPO DI RECUPERO – Non sono ancora stabiliti i tempi di recupero del giocatore, che comunque dovrebbe poter recuperare al massimo nel giro di una settimana, ovvero probabilmente in tempo per la sfida. Lo staff medico è già al lavoro per rimettere in sesto il giocatore, uno dei migliori di questo inizio di stagione empolese, anche se mai come in questo caso, visto il tipo di infortunio, la prudenza è d’obbligo, ecco perché al momento non si posso dare sicurezze. Ancora out anche Laurini, che è in fase riabilitativa, resta il dubbio Giuseppe Bellusci, che ha un problema all’inguine.