Probabili formazioni: Empoli - Palermo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Empoli – Palermo

Pubblicato

su

30^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

La trentesima giornata del campionato di Serie A TIM, stagione 2015/16, si apre con lo scontro diretto per la salvezza tra Empoli e Palermo, che andrà in scena al Castellani sabato 19 marzo 2016 alle ore 18:00. La vittoria, dunque, è preziosa per entrambe le squadre: quella di Giampaolo, reduce dal pareggio con la Sampdoria, deve invertire la rotta visto che non vince da nove partite, mentre quella di Novellino, che contro il Napoli ha raccolto la quinta sconfitta nelle ultime sette partite, deve conquistare i tre punti per non soffocare nelle sabbie mobili della zona retrocessione.

EMPOLI – PALERMO, INFORMAZIONI UTILI – L’unico giocatore a saltare il match per squalifica è Chochev: chance per Cristante , in vantaggio nel ballottaggio con Maresca per il posto a centrocampo. In attacco, invece, il Palermo dovrebbe affidarsi a Quaison con Gilardino e Vazquez: Trajkovski, dunque, partirà dalla panchina. Nell’Empoli, invece, torna a disposizione Tonelli dopo le tre giornate di squalifica, per cui verrà ricomposta la coppia difensiva con Costa. Dovrebbe farcela Mario Rui, vittima di una contrattura muscolare alla coscia, mentre Cosic è fermo ai box. A caccia di una maglia titolare Mchedlidze, ma dovrebbe partire titolare Pucciarelli al fianco di Maccarone.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. In panchina: Pelagotti, Camporese, Bittante, Ariaudo, Zambelli, Maiello, Buchel, Dioussè, Krunic, Mchedlidze, Piu, Livaja. Allenatore: Marco Giampaolo.

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Hiljemark, Jajalo, Cristante; Vazquez; Gilardino, Quaison. In panchina: Posavec, Alastra, Vitiello, Lazaar, Cionek, Morganella, Rispoli, Maresca, Brugman, Trajkovski, Djurdjevic, Balogh. Allenatore: Walter Novellino. 

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 18:00 su satellite, Sky Sport, e in streaming sulla piattaforma SkyGo

QUOTE E PRONOSTICO – La crisi del Palermo pone come favorita l’Empoli, la cui vittoria è quotata 1,77. Più alte, invece, le quote del pareggio (3,55) e della vittoria rosanero (4,75). Il risultato, però, è tutt’altro che scontato, quindi preferiamo puntare sull’Under 1,5: paga 3,55 volte la posta. Quote Eurobet.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono solo nove i precedenti tra Empoli e Palermo: l’Empoli si è aggiudicato l’ultimo confronto, espugnando il Barbera all’andata (2 novembre 2015) ma anche l’ultima partita disputata al Castellani, superando 3 a 0 il Palermo il 5 ottobre 2014. L’ultima vittoria del club siciliano contro quello toscano risale al 27 febbraio 2008 (2-0), mentre al Castellani ha vinto solo una volta, cioè il 12 febbraio 2006 per 1 a 0.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTESIMA GIORNATA