Empoli, Rugani a Sky: «Non penso alla Juventus» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Empoli, Rugani a Sky: «Non penso alla Juventus»

Pubblicato

su

Il difensore ha parlato dopo il derby con la Fiorentina

Parlano tutti bene di Daniele Rugani. Anche oggi il difensore dell’Empoli ha giocato bene contro la Fiorentina. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: «I complimenti mi danno carica, non pressione. Vivo in un ambiente tranquillo che è Empoli, e sono fortunato per questo. Penso a lavorare in allenamento, perchè sono giovane, devo crescere. Non ho pressioni. Spesso rimango dopo gli allenamenti e qualcuno si aggrega a me (ride, ndr)».

ORGANIZZAZIONE – Rugani continua: «La nostra linea difensiva è molto organizzata, come la squadra, e questo facilita molto le cose. Il merito è del mister Sarri, e questo rende le cose più semplici a noi difensori. Pregi e difetti? Il pregio forse è la capacità di leggere le traiettorie in anticipo, ma non è mai facile analizzare se stessi. Difetti ce ne sono tanti, ma non per fare l’umile, sono consapevole degli errori che faccio: dico il sinistro, il piede debole. Juventus? Ci penso poco. Fanno piacere le voci, ma sono concentrato alla salvezza con l’Empoli».

EPISODI – Rugani parla di un suo tocco di mano durante la partita: «Io lo sto riguardando, e sono sicuro di averla deviata col piede. Quindi per questo non credo che sia rigore. Se non l’avessi toccata col piede, forse era rigore. Avendola deviata non credo».