Probabili formazioni: Empoli - Sassuolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Empoli – Sassuolo

Pubblicato

su

Giampaolo vs Di Francesco: le possibili scelte per la 7^ giornata

Domenica 4 ottobre 2015 alle ore ore 12.30, dallo Stadio Carlo CastellaniEmpoli – Sassuolo, partita valida per la settima giornata di Serie A TIMcampionato 2015/2016. Due squadre dagli andamenti diametralmente opposti si trovano a Empoli: da una parte abbiamo i padroni di casa falcidiati da squalifiche e infortuni e reduci da due sconfitte delicate contro due avversarie per la salvezza, un Empoli anche nervoso per via di alcune decisioni arbitrali che ai toscani non sono piaciute. Il Sassuolo invece è sulle ali dell’entusiasmo ed è rimasta l’unica imbattuta in questo campionato, complice un avvio di stagione da urlo e alcuni risultati da top club.

EMPOLI – SASSUOLO: INFORMAZIONI UTILI – Non ci sarà Giampaolo, squalificato, e verrà sostituito dal vice Martusciello, il quale avrà l’onere di guidare i suoi senza l’altro espulso Saponara, al suo posto dovrebbe giocare Paredes con l’inserimento a centrocampo di Maiello; Croce è infortunato e quindi Zielinski avrà una maglia da titolare. Dalla parte opposta Di Francesco deve far fronte a una linea difensiva da rifare con Acerbi e Cannavaro out, giocheranno dunque Terranova e Ariaudo stando alle ultime news. In attacco confermatissimo Berardi, ormai pienamente ristabilito.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Rui; Maiello, Diousse, Zielinski; Paredes; Maccarone, Pucciarelli. A disposizione: Pelagotti, Pugliesi, Camporese, Bittante, Barba, Zambelli, Buchel, Ronaldo, Krunic, Livaia, Piu. Allenatore: Martusciello (Giampaolo squalificato).

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Ariaudo, Terranova, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. A disposizione: Pegolo, Pomini, Fontanesi, Gazzola, Pellegrini, Biondini, Laribi, Politano, Floro Flores, Falcinelli. Allenatore: Di Francesco.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 12 e 30 sulle frequenze satellitari (Sky Sport). Streaming disponibile per piattaforme pc, smartphone e tablet (SkyGo). La gara verrà trasmessa anche su Serie A Tim Tv.

QUOTE E PRONOSTICO – Classifica alla mano il Sassuolo è favorito per il match del Castellani, ma non per gli scommettitori che vedono avanti l’Empoli la cui quota è ferma a 2.60. SNAI invece ha fissato la vittoria dei sassolesi e quindi il segno 2 a 2.80 mentre il pari è dato a 3.20.

PRECEDENTI E STATISTICHE – La gara tra Empoli e Sassuolo è tutt’altro che una classica per la storia della Serie A, tento è vero che domenica si terrà il terzo confronto tra le due squadre in tutta la storia del massimo campionato italiano. L’anno scorso a Reggio Emilia e a Empoli le due partite si conclusero in entrambi i casi con un tre a uno per i padroni di casa. Al Castellani Saponara segnò una doppietta e servì un assist d’oro a Mchedlidze mentre Rugani con uno sfortunato autogol aveva momentaneamente pareggiato i conti.

TUTTE LE FORMAZIONI DELLA SETTIMA GIORNATA