Esclusiva, Daniele Amerini: "Mi hanno cercato in quattro. Fiorentina-Genoa e Palermo-Inter gare molto dure" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Esclusiva, Daniele Amerini: “Mi hanno cercato in quattro. Fiorentina-Genoa e Palermo-Inter gare molto dure”

Pubblicato

su

La redazione di Calcio News 24 ha contattato in esclusiva Daniele Amerini. L’ex centrocampista di numerose squadre italiane tra cui Fiorentina e Palermo ha commentato la sua scelta di lasciare il calcio giocato dopo la parentesi con la maglia del Modena e ha poi concluso parlando del campionato di viola e siciliani.

Partiamo dal tuo ritiro: come mai la decisione di appendere gli scarpini al chiodo?
“A causa di un problema fisico all’anca di cui soffro da qualche tempo”.

Non c’erano i presupposti per continuare a Modena?
“Non dipendeva da me: ero in scadenza di contratto e non mi hanno avanzato nessuna proposta per il rinnovo, forse per l’età “.

Hai avuto dei contatti con altre società  dopo il mancato rinnovo con i gialloblu?
“Sì ma ho dovuto rifiutare per il problema all’anca”.

Ci puoi dire quali sono i club che ti hanno cercato?
“Sì, sono quattro: Brescia, Gallipoli, Perugia e Varese”.

Hai qualche rimpianto per la tua carriera?
“A mio parere bisogna sempre avere rimpianti perchè si può dare sempre di più, ma sono comunque contento di aver collezionato 400 presenze fra Serie A e B”.

Ora che hai smesso, la tua intenzione è quella di continuare a lavorare nel mondo del calcio?
“Mi piacerebbe fare l’agente Fifa. Ho iniziato a collaborare con il mio ex procuratore Moreno Roggi in attesa di fare l’esame per diventarlo ufficialmente”.

Sabato c’è Fiorentina-Genoa e Palermo-Inter. Da ex viola e rosanero come vedi queste due partite?
“Saranno due partite durissime. Il Genoa è un’ottima squadra che gioca a ritmi incredibili. Mentre l’Inter sarà  carica come non mai dopo la vittoria contro il Chelsea e penso che per il palermo sarà  durissima fare risultato”.

Come giudichi il campionato di Fiorentina e Palermo?
“La Fiorentina ha fin qui disputato un campionato inferiore alle attese, ma in linea con il reale valore della squadra. Il Palermo sta facendo un grande campionato e, secondo me, può arrivare in zona Champions, nonostante ci siano altre squadre più forti dei rosanero”.

Per quanto riguarda la serie cadetta invece?
“Per la vittoria della Serie B vedo favorite Lecce e Brescia perchè hanno un organico superiore, Sassuolo e Grosseto possono rappresentare delle sorprese. Spero che il Modena riesca a centrare i playoff e credo che il Torino alla fine ce la faccia a rientrare tra le prime”.