Esclusiva, l'ag. Fifa Luisi su El Hamdaoui, Aissati, Isaksson e Engelaar - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Esclusiva, l’ag. Fifa Luisi su El Hamdaoui, Aissati, Isaksson e Engelaar

Pubblicato

su

Cos’hanno in comune Mounir El Hamdaoui, Ismail Aissati, Andreas Isaksson e Orlando Engelaar oltre al fatto di militare nel campionato olandese? Lo Studio LSL “? Luisi Sports Law and Management detiene il mandato per rappresentare i quattro giocatori in Italia e per conoscere meglio la loro situazione, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato in esclusiva il titolare dello studio Giacomo Luisi, avvocato e agente Fifa. E chissà  che almeno uno di loro non possa arrivare nel nostro campionato nel prossimo futuro…

Mounir El Hamdaoui “? “Anche se al momento non sembra più rientrare nei piani dell’Ajax, è un giocatore di grande importanza. Ha partecipato alle ultime due edizioni della Champions League ed ha già  vinto due campionati in Olanda. Gli attaccanti suscitano sempre grande interesse in tutti club di Serie A, soprattutto se si tratta di punte di questo valore a costi non esosi. Ci sono molte squadre che possono essere interessate a gennaio. Fiorentina? La società  toscana è una di quelle che si è interessata al giocatore dopo la partenza di Gilardino. Penso che i viola potrebbero farci un pensierino. Il ventisettenne marocchino è un giocatore da Fiorentina, che dai tempi di Batistuta non riesce a trova un centravanti di peso e dalla forza esplosiva“.

Ismail Aissati “? “Si tratta di un esterno classe ’88 che può giocare sia a sinistra che a destra, ma può anche ricoprire il ruolo di trequartista. Il suo contratto con l’Ajax scadrà  a giugno 2012. A qualsiasi club converrebbe chiudere adesso la trattativa perchè in estate la concorrenza sarebbe agguerrita. Talento ancora inesploso? E’ vero, ma ha bisogno di essere guidato da allenatori di grande spessore tecnico, umano e caratteriale oltre che di essere stimolato a valorizzare le sue qualità . Questo non è ancora accaduto in Olanda mentre la realtà  italiana potrebbe dargli uno stress tecnico positivo affinchè renda al massimo in uno dei campionati più difficile d’Europa come il nostro“.

Andreas Isaksson “? “In Italia lo conoscono bene perchè ha militato per due stagioni nella Juventus. E’ in scadenza di contratto con il PSV Eindhoven. Si tratta di un portiere dal fisico statuario che può offrire grandissime garanzie tra i pali per i prossimi 5-6 anni. In questo periodo sto sentendo molte società  della massima serie deluse dai portieri acquistati durante la campagna acquisti estiva e potrebbero cercare sul mercato qualcosa di più sicuro. Isaksson ha appena 31 anni e potrebbe tornare nel nostro campionato a cifre convenienti. A gennaio o a giugno? Paradossalmente ci sono più possibilità  adesso, anche se in estate potrebbe arrivare a parametro zero ma in quel momento ci saranno diverse concorrenti da battere. Il costo del cartellino non è elevato e una società  di Serie A che ha bisogno di un estremo difensore, farebbe bene ad accaparrarselo subito“.

Orlando Engelaar “? “Ha già  compiuto 32 anni, però attualmente nel calcio mondiale non esiste centrocampista con un fisico così imponente come il suo. Alto 1.96 m, Engelaar è un mediano che dà  grandi garanzie a centrocampo. Il suo contratto con il PSV andrà  in scadenza nel 2013, ma potrebbe essere un obiettivo di squadre della massima serie che volessero coprire questa zona del campo. Giocherà  per altri 2-3 anni ad alti livelli. Dove lo vedrei bene? E’ un calciatore da squadra di media classifica, sia per l’età  sia perchè le big italiane vanno in cerca di centrocampisti più giovani. Tesserare un centrocampista come lui significherebbe dare grande forza alla zona nevralgica del campo“.