Esonero Bauza: l'Argentina cambia. No dal Siviglia per Sampaoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Esonero Bauza: l’Argentina cambia. No dal Siviglia per Sampaoli

Pubblicato

su

simeone

E’ durata solo 8 mesi l’avventura di Bauza sulla panchina della Nazionale argentina. Esonero Bauza: l’Argentina cambia. Sampaoli o Simeone i sogni, c’è il niet della società andalusa

Esonero Bauza: l’Argentina cambia. No dal Siviglia per Sampaoli – 12 aprile, ore 16.50

L’Argentina ha in mente Jorge Sampaoli come primo nome per sostituire l’esonerato Bauza, ma arriva il no secco del Siviglia. Presa di posizione dura del club andaluso attraverso una nota ufficiale: «Sampaoli ha un contratto con il Siviglia fino al 30 giugno 2018. Abbiamo inviato una lettera all’AFA, la Federazione argentina, per chiedere spiegazioni in merito alle dichiarazioni attribuite al presidente Tapia sulle intenzioni di incontrare il nostro allenatore nei prossimi giorni in Spagna. Qualora fossero confermato le sue dichiarazioni sarebbero irrispettose nei confronti del Siviglia e non esiteremo a far valere i nostri diritti».

Esonero Bauza: l’Argentina cambia. Sampaoli o Simeone i sogni – 11 aprile

Edgardo Bauza ha chiuso la sua avventura con la Nazionale argentina. Il commissario tecnico dell’Argentina ha ricevuto il benservito ieri notte, dopo una riunione tra i vertici dell’AFA e il suo rappresentante. Claudio Tapia, numero uno della federazione, ha annunciato di aver raggiunto un accordo sulla parola per la rescissione del contratto del ct, al quale è stato comunicato che non sarà più il commissario tecnico dell’Albiceleste. Presto arriverà anche l’annuncio. Nel frattempo si cerca l’erede del Paton. Qualcuno dovrà fare meglio di Bauza, capace di vincere solo 3 partite su 8 in 8 mesi. L’Argentina pensa a Sampaoli, ora al Siviglia. Tapia partirà giovedì alla volta di Barcellona dove incontrerà Leo Messi per appoggiare il suo ricorso contro le quattro giornate di squalifica inflittegli dalla Fifa ma anche per parlare del nuovo ct. In lizza anche Simeone, ma Sampaoli è in pole. Esonero Bauza: l’Argentina cambia!