Esonero Juric, Preziosi: «Squadra paurosa, il mercato non c'entra» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Esonero Juric, Preziosi: «Squadra paurosa, il mercato non c’entra»

Pubblicato

su

genoa juric Migliore

Esonero Juric: si moltiplicano le voci sul futuro dell’allenatore del Genoa dopo l’ultimo filotto negativo di risultati rossoblu. Ha parlato anche il presidente Enrico Preziosi…

Esonero Juric: parla Preziosi – 23 gennaio, ore 11

Ha parlato ieri subito dopo il deludente pareggio con il Crotone anche il presidente del Genoa Enrico Preziosi, che è stato critico, ma non troppo, nei confronti della squadra. Lo stesso Ivan Juric ha ammesso: «Il presidente è stato carino, sono stato molto più critico io». Resta il tema riguardante il possibile esonero del tecnico rossoblu, anche se in proposito ieri Preziosi ha preferito non dire molto, limitandosi ad una critica nei confronti della squadra e, soprattutto, della piazza, ormai in aperta contestazione con la dirigenza: «Io non parlo mai di allenatori, se devo dire una cosa a Juric, la dico a lui direttamente – le parole del numero uno genoano – . Il nostro problemi di oggi non è né il mercato, né il centrocampo (con l’infortunio di Luca Rigoni in primo piano, ndr): se prendi due gol uguali, il problema è la difesa. I giocatori hanno paura, abbiamo lasciato fare agli avversari due gol assurdi, addirittura sembra fosse il Crotone a voler vincere la partita alla fine… Guardiamo altrove però, al Chievo gioca Dario Dainelli che ha 38 anni, se lo avessi tenuto qui mi avrebbero fischiato».

Esonero Juric: rischia ancora – 23 gennaio, ore 7.00

Genoa – Crotone è finita due a due, il Genoa ha giocato bene in avanti ma non ha mostrato una grandissima fase difensiva ed è stato punito da due calci piazzati. Ivan Juric rimane a rischio, secondo Il Corriere dello Sport: la sua posizione è tutt’altro che salda anche perché i rossoblu non vincono da più di un mese. La panchina di Juric traballa e il nome più gettonato per il sostituto è quello di Andrea Stramaccioni. Per ora però non ci sono novità ufficiali riguardo il possibile esonero.

Esonero Juric: Stramaccioni pronto

Esonero Juric, da semplice voce a possibile realtà. Il Genoa sta vivendo il peggior momento in stagione e arriva da una brutta serie di sconfitte di fila e nemmeno il calciomercato sta migliorando questa serie negativa. Enrico Preziosi sembra essersi stufato dell’andamento dei suoi e starebbe pensando a cacciare l’allenatore che tanto ha voluto la scorsa estate. Domenica il Genoa giocherà col Crotone e sarà un banco di prova decisivo per Juric: in caso di fallimento sarebbe esonero sicuro, scrive Tuttosport. Andrea Stramaccioni, liberatosi di recente dal Panathinaikos, sarebbe stato allertato per il ruolo di allenatore del Grifone. Per ora Stramaccioni è solo una suggestione ma il Genoa potrebbe davvero cambiare allenatore qualora domenica la sfida col Crotone andasse male. Juric non vince dalla sfida con la Juventus di fine novembre, quando venne elogiato da tutta la stampa italiana: adesso ha di fronte il bivio più importante della sua carriera.