Europa League: Celta Vigo, Manchester United, Ajax e Lione in semifinale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Europa League: Celta Vigo, Manchester United, Ajax e Lione in semifinale

Pubblicato

su

ibrahimovic pogba manchester united

Europa League: i risultati delle partite di ritorno dei quarti di finale, Besiktas-Lione, Manchester United-Anderlecht, Schalke 04-Ajax, Genk-Celta Vigo

Europa League, Lione supera Besiktas ai rigori e va in semifinale – 20 aprile, ore 23,50

Anche il Lione approda, per la prima volta nella sua storia, alle semifinali di Europa League. Dopo una serie di 16 rigori contro il Besiktas, risulta decisivo il tiro di Gonalons. Alle semifinali, dunque, quaattro squadre di nazioni diverse: Celta Vigo, Manchester United, Ajax e Lione. Sorteggio in programma domani a Nyon alle ore 13,30.

Europa League, Manchester United e Ajax passano. Besiktas-Lione ai rigori – 20 aprile, ore 23,35

Il Manchester United conquista la semifinale della competizione ai danni dell’Anderlecht: la rete vittoria del 2-1 è segnata da Rashford al 17esimo minuto dei tempi supplementari. Gioia anche per l’Ajax che in trasferta beffa lo Schalke nonostante l’inferiorità numerica; al 3-0 firmato da Caligiuri (101′) per i tedeschi, rispondono Viergever (111′) e Younes (120′) per il 3-2 finale. Non si è sbloccata invece la gara tra Besiktas e Lione (2-1 come all’andata), che sarà decisa dai calci di rigore.

Europa League, Celta Vigo prima finalista. Le altre ai supplementari – 20 aprile, ore 23,05

Europa League, ritorno dei quarti di finale: il Celta Vigo è la prima squadra ad approdare alle semifinali della competizione superando nella doppia sfida il Genk; dopo il 3-2 casalingo dell’andata, l’1-1 odierno in terra belga vale per la squadra spagnola la prima semifinale della sua storia (alla rete di Sisto al 63′ ha risposto Trossard per i belgi al 67′). Felicitazioni per il Celta anche dall’infortunato Giuseppe Rossi:

Tutte ai supplementari le altre tre gare che al termine dei minuti regolamentari sono terminate con lo stesso risultato dell’andata; Besiktas-Lione 2-1 (27′, 58′ Talisca, 34′ Lacazette (L), Manchester United-Anderlecht 1-1 (10′ Mkhitaryan, 32′ Hanni) Schalke 04-Ajax 2-0 (53′ Goretzka, 56′ Burgstaller. Olandesi in dieci uomini per la doppia ammonzione a Veltman all’80‘).