Europa League: Dnipro - Inter, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Europa League: Dnipro – Inter, pagelle

Pubblicato

su

Bene Vidic e D’Ambrosio, sorpresa Konoplyanka

PAGELLE DNIPRO INTER – Si è concluso da pochi minuti il match di Europa League tra Dnipro Dnipropetrovsk e Inter in programma allo stadio “NSK Olimpiyskyi” di Kiev con calcio d’inizio alle ore 19, valida per il primo turno del girone F. Si apre, dunque, il girone di qualificazione per la formazione milanese, reduce da un ottimo inizio di campionato condito da una vittoria ed un pareggio.  L’Inter vince grazie ad una rete di D’Ambrosio: anche Vidic tra i migliori in campo, per i padroni di casa impressiona Konoplyanka. 

Dnipro Dnipropetrovsk(4-5-1) Boyko 6, Mazuk 6, Strinic 6, Douglas 6,5,  Fedetskiy 6 ,  Kravchenko 5,5 ,  Kankava 6,5, Bruno Gama 6,5,  C Rotan 5,  Konoplyanka 6,5,  Zozulya 5,5 , (Shakhov s.v, Luchkcevich 6, Kalinic s.v) 

Inter (3-5-1-1):  Handanovic 6,5 , Campagnaro 7, Vidic 7,5 , Juan Jesus 7, D’Ambrosio 7,5, M’Vila 6 , Kuzmanovic 6, Guarin 6, Dodò 6,5, Hernanes 6,5, Icardi 6, (Osvaldo 6), Jonathan s.v.

DNIPRO – IL MIGLIORE

Konoplyanka 6,5: Il gioiellino di casa mostra subito le proprie intenzioni impegnando Handanovic dopo neanche un giro di lancetta. Qualità e corsa, si dimostra un esterno in grado di saltare l’uomo con continuità per creare superiorità numerica. Oggi vicino al gol in ben due circostanze. 

DNIPRO – IL PEGGIORE

Rotan 5: Nel primo tempo del match il capitano della formazione ucraina si dimostra elemento assai prezioso per il centrocampo dei padroni di casa. Ottimo lavoro in fase di pressing, guadagnando diversi preziosi falli. Poi, nel secondo tempo, la svolta in negativo: doppia ammonizione nel giro di pochi minuti e conseguente espulsione, lasciando i compagni in dieci uomini. Pochi minuti dopo, infatti, il gol di D’Ambrosio.

INTER – IL MIGLIORE

Vidic 7,5: Preziosa gara di rottura, praticamente perfetto questa sera a Kiev l’ex difensore del Manchester United che si rialza dopo il cartellino rosso ricevuto all’esordio in A contro il Torino. In difesa è onnipresente, tuttavia la sola presenza di Zozulya in mezzo al terzetto difensivo nerazzurro lo aiuta e non poco. 

D’Ambrosio 7,5: Primo tempo in chiaroscuro per l’ex esterno del Torino, che aumenta i ritmi alla distanza, rendendosi assai pericoloso nella seconda parte del match. Prima sbaglia clamorosamente a tu per tu con il portiere ucraino, poi inventa la giocata che vale la vittoria e i tre punti in Ucraina. 

 

TABELLINO – Dnipro 0-1 Inter

Marcatori: D’Ambrosio al 70′

Ammoniti: Zozulya, Kuzmanovic, Strinic.

Espulsi: Rotan. 

Dnipro Dnipropetrovsk(4-5-1) Boyko, Mazuk, 17 Strinic, 23 Douglas,  44 Fedetskiy, 4 Kravchenko (Shakhov al 68′ (Luchkevich al 74′),   7 Kankava, 20 Bruno Gama, 29 C Rotan, 10 Konoplyanka, 18 Zozulya (Kalinic al 79′). In panchina: Lastuvka, Mihunov, Cheberyachko, Politylo. Allenatore: Myron Markevych.

Inter (3-5-1-1):  Handanovic, Campagnaro, Vidic, Juan Jesus, D’Ambrosio, M’Vila, Kuzmanovic (Osvaldo al 60’), Guarin, Dodò, Hernanes (Jonathan al 79′), Icardi. In panchina: Carrizo, Andreolli, Ranocchia, Obi, Palacio.  Allenatore: Walter Mazzarri. 

Arbitro: Felix Zwayer

Assistenti: Henschel, Achmuller

Assistenti addizionali: Dankert, Siebert

IV uomo: Willenborg.