Europa League: Inter - Dnipro, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Europa League: Inter – Dnipro, pagelle

Pubblicato

su

Handanovic e Osvaldo scatenati, bene Rotan

Roberto Mancini festeggia nel migliore dei modi il suo 50esimo compleanno. La sua Inter, infatti, battendo per 2-1 il Dnipro riesce a conquistare matematicamente il primo posto nel Gruppo F di Europa League. I nerazzurri sono riusciti a ribaltare lo svantaggio iniziale grazie soprattutto all’ottima prestazione di Handanovic e alla rete di Osvaldo. Per gli ucraini bene Rotan, pericolo numero uno per i padroni di casa. Di seguito le nostre pagelle:

INTER (4-3-1-2): Handanovic 7,5; Nagatomo 5,5 (37′ Campagnaro 6), Ranocchia 4, Juan Jesus 5, Dodò 6,5; Guarin 5,5, Kuzmanovic 6,5, Medel 6; Hernanes 6,5 (60′ Obi 6); Osvaldo 7, Icardi 5,5 (55′ Andreolli 6).

DNIPRO (4-2-3-1): Boyko 6; Fedetskiy 5,5 (70′ Matheus 6), Douglas 6,5, Mazuch 5,5 (82′ Seleznyov s.v.), Vlad 6; Kravchenko 5,5 (73′ Bruno Gama s.v.), Cheberyachko 6,5; Luchkevych 5,5, Rotan 7, Konoplyanka 6; Kalinic 5. 

 

INTER – IL MIGLIORE

Handanovic 7,5: ha forse qualche responsabilità in occasione della rete che ha sbloccato il match visto l’intervento non proprio perfetto. Si riscatta però subito dopo parando il calcio di rigore di Konolpyanka e suonando così la carica per i suoi che sul ribaltamento di fronte, con il morale risollevato, riescono a pareggiare. Decisivi i suoi interventi nella ripresa.

INTER – IL PEGGIORE

Ranocchia 4: il difensore dei nerazzurri appare spaesato in campo. Perde tutti i duelli con gli avversari e, nonostante l’arbitro l’avesse perdonato già nel primo tempo, ad inizio ripresa commette l’ingenuità di stendere Roten lanciato verso la porta: doppia ammonizione ed espulsione per il centrale difensivo.

 

DNIPRO – IL MIGLIORE

Rotan 7: il trequartista del Dnipro è una vera e propria spina nel fianco per i nerazzurri. Ha il merito di crederci in occasione del primo gol sbloccando il match e nella ripresa risulta decisivo anche in occasione dell’espulsione di Ranocchia. E’ lui il vero trascinatore della squadra ucraina.

DNIPRO – IL PEGGIORE

Kalinic 5: per vie centrali gli arrivano pochissimi palloni giocabili, ma subito dopo la rete del 2-1 dei nerazzurri ha sul piede l’occasione del pareggio per ben due volte. Ma prima un miracolo di Handanovic e poi la conclusione sbilenca dell’attaccante del Dnipro permettono ai padroni di casa di respingere la minaccia. Poco incisivo.

 

TABELLINO – Inter – Dnipro 2-1

Marcatori: 16′ Rotan (D), 30′ Kuzmanovic (I), 50′ Osvaldo (I)

Ammoniti: Ranocchia (I), Hernanes (I), Guarin (I)

Espulsi: Ranocchia (I)

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo (37′ Campagnaro), Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Kuzmanovic, Medel; Hernanes (60′ Obi); Osvaldo, Icardi (55′ Andreolli). In panchina: Carrizo, Palacio, Krhin, Bonazzoli. Allenatore: Mancini.

DNIPRO (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy (70′ Matheus), Douglas, Mazuch (82′ Seleznyov), Vlad; Kravchenko (73′ Bruno Gama), Cheberyachko; Luchkevych, Rotan, Konoplyanka; Kalinic. In panchina: Lastuvka, Leo Matos, Shakhov, Politylo. Allenatore: Markevych.