Vecchi: «Inter, hai qualità ma serve fiducia!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Vecchi: «Inter, hai qualità ma serve fiducia!»

Pubblicato

su

inter vecchi

Inter sconfitta 2-1 al St. Mary’s contro il Southampton, qualificazione compromessa alla fase ad eliminazione diretta di Europa League: ecco il commento nel post-partita di Stefano Vecchi

Sfortunata la prima da tecnico dell’Inter per Stefano Vecchi, ad interim in attesa del sostituto di de Boer: i nerazzurri sono stati sconfitti in rimonta 2-1 dal Southampton nel 4^ turno della fase a gironi di Europa League e la qualificazione è quasi compromessa. Ecco l’analisi del tecnico della Primavera a Sky Sport: «Abbiamo fatto una prestazione ordinata, di gran livello: a livello tattico siamo stati bravi, abbiamo dato del filo da torcere al Southampton. Nel primo tempo abbiamo avuto grande lucidità, mentre nella ripresa siamo stati meno bravi: persi troppi palloni in ripartenza, serviva maggiore fraseggio».

CONTINUA VECCHI«Banega? Ha grande personalità e grande qualità: ha fatto bene per larghi tratti della partita, è calato un po’ nel finale. Davanti alla difesa garantiva un palleggio migliore, ma per noi è più importante trovarlo tra le linee. Deve crescere anche lui un po’, come tutti. A livello tattico non c’è stato molto tempo per lavorare, manca un po’ di qualità che la squadra dovrebbe avere. Serve fare un passo in avanti, serve più fiducia. Non servono grandi miracoli: la squadra ha grande qualità ma bisogna crederci. Se la qualificazione è compromessa, in campionato bisogna darsi una mossa».