Europa League: Stjarnan - Inter, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Europa League: Stjarnan – Inter, pagelle

Pubblicato

su

Dodò in grande spolvero: l’ex terzino della Roma già decisivo. Bene anche Hernanes

PAGELLE STJARNAN INTER – L’Inter non stecca all’esordio in Europa League e riesce a sbarazzarsi dello Stjarnan con un netto 3-0 che lascia ben sperare in vista del ritorno. Di Icardi, Dodò e D’Ambrosio le reti decisive con il terzino brasiliano che si trasforma in una vera e propria spina nel fianco per gli avversari. Di seguito le nostre pagelle: 

Stjarnan (4-2-3-1): Jonsson 6; Vemmelund 5, D. Laxdal 5,5, Rauschenberg 4,5, Arnason 5; A. Johannsson 5,5, Runarsson 5,5 (dal 70′ Toft 6); Bjorgvinsson 5,5, Punyed 6, Finsen 6; Gunnarsson 5 (dal 69′ G. Johannsson 5,5).

Inter (3-5-1-1): Handanovic 6; Ranocchia 6,5, Vidic 6, Juan Jesus 6; Jonathan 6,5 (dal 76′ D’Ambrosio 6,5), Hernanes 6,5 (dal 88′ Kuzmanovic s.v.), M’Vila 6, Kovacic 6, Dodò 7; Botta 5,5 (dal 60′ Osvaldo 6); Icardi 6,5.

STJARNAN – IL MIGLIORE

Finsen 6: In una gara dove i padroni di casa hanno subìto già dalle prime battute è difficile trovare una sufficienza piena. Il trequartista però è il più attivo dei suoi e cerca di caricarsi la squadra sulle spalle nonostante i diversi momenti di difficoltà. E’ il più pericoloso, nel finale sfiora la rete con un bel tentativo dal limite ma Handanovic riesce a smanacciare in extremis. Una delle poche note positive in una serata poco convincente.

STJARNAN – IL PEGGIORE

Rauschenberg 4,5: Lo Stjarnan non riesce quasi mai ad impensierire i nerazzurri e sono diverse le insufficienze tra le fila degli islandesi. Decisivo, però, è l’errore di valutazione del centrale difensivo che intervenendo fuori tempo tocca il pallone quel poco che basta per mettere Icardi in condizione di siglare il vantaggio. L’indecisione dà il via allo show dei nerazzurri: fino a quel momento erano stati pochi i pericoli concreti creati dall’Inter.

 

INTER – IL MIGLIORE

Dodò 7: I problemi fisici sembrano ormai solo un brutto ricordo. L’ex terzino della Roma spinge come un treno sull’out sinistro mettendo in crisi Vemmelund ad ogni affondo. Mette lo zampino nei primi due gol dell’Inter: prima serve l’assist sporcato per Icardi, poi sigla la sua personalissima rete tagliando di fatto le gambe agli avversari. Un bel biglietto da visita alla sua prima gara ufficiale con il suo nuovo club.

INTER – IL PEGGIORE

Botta 5,5: E’ al centro di numerose voci di mercato e il suo futuro potrebbe essere lontano dalle fila nerazzurre. Il tecnico livornese lo lancia in campo credendo in lui ma sono poche le giocate degne di nota. E’ stretto dalla morsa studiata dagli islandesi, quando riceve palla però è spesso impreciso nel servire i compagni con l’ultimo passaggio. Costringe Mazzarri a sostituirlo nella ripresa.

 

TABELLINO – Stjarnan – Inter 0-3

Marcatori: 41′ Icardi (I), 48′ Dodò (I), 89′ D’Ambrosio (I)

Ammoniti: Vidic (I)

Espulsi: –

Stjarnan (4-2-3-1): Jonsson; Vemmelund, D. Laxdal, Rauschenberg, Arnason; A. Johannsson, Runarsson (70′ Toft); Bjorgvinsson, Punyed, Finsen; Gunnarsson (69′ G. Johannsson). In panchina: Johannesson, J Laxdal, Aegisson, Ottesen, Blondal. Allenatore: Sigmundsson.

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Jonathan (76′ D’Ambrosio), Hernanes (88′ Kuzmanovic), M’Vila, Kovacic, Dodò; Botta (61′ Osvaldo); Icardi. In panchina: Carrizo, Andreolli, Guarin, Obi. Allenatore: Mazzarri.