Europa League: Torino - HJK, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Europa League: Torino – HJK, pagelle

Pubblicato

su

Darmian e Molinaro i migliori, da rivedere gli esterni finlandesi

PAGELLE TORINO HJKTorino ed Helsinki sono scesi in campo stasera per la gara valida per la terza giornata del girone B di Europa League. La squadra di Ventura ha sconfitto i finlandesi per 2-0, malgrado il vantaggio sarebbe potuto essere più largo. Bene gli esterni Darmian e Molinaro, quest’ultimo andato anche in gol, ottimo anche Amauri, che ritrova il gol proprio in Europa. Male invece l’Hjk: la squadra di Lehkosuo è sembrata molto rinunciataria, e anche in difesa è sembrata abbastanza disattenta e poco organizzata.

Torino (3-5-2): Padelli 6; Silva 6, Jansson 7, Maksimovic 7; Darmian 7.5, Benassi 6.5 (dal 71’ Nocerino 6), Vives 6.5, El Kaddouri 6.5, Molinaro 8; Amauri 7, (dal 67’ Quagliarella 6), Martinez 6.5 (dal 76’ Barreto 6). In panchina: Gillet, Jansson, Moretti, Sanchez Mino. Allenatore: Ventura.

Hjk Helsinki (4-2-3-1): Doblas 5.5 (dal 46’ Eriksson 5.5), Lampi 4.5, Baah 5, Heikkinen 5.5, Sorsa 4.5, Tainio 5 (dal 76’ Väyrynen 5), Annan 5, Savage 5, Lod 5.5, Zeneli 5 (dal 67’ Alho 5), Kandji 4.5. In panchina: Heikkilä, Moren, Perovuo, Bancé. Allenatore: Lehkosuo.

TORINO – IL MIGLIORE
Molinaro 8: fa la differenza nel primo tempo, insieme a Darmian. Sulle fasce i due sembrano imprendibili, lasciano i solchi. L’azione costruita dopo un quarto d’ora è solo la prova generale per la manovra che porterà al gol Molinaro, inseritosi con i tempi giusti. Nel secondo tempo l’esterno subisce un calo, fisiologico, ma continua ad essere abbastanza propositivo. Ventura si augura che il suo momento positivo possa continuare a lungo.

TORINO – IL MIGLIORE
Amauri 7: proprio in Europa League, arriva il primo gol con la maglia granata. Nel primo tempo forse un po’ assente dall’area di rigore nelle occasioni che contano, ma l’attaccante si fa trovare pronto quando serve, ovvero nel secondo tempo. Sfrutta l’unica vera occasione buona con un siluro potente che trafigge Eriksson, e va vicino al raddoppio col colpo di testa, specialità della casa. Adesso non resta che sbloccarsi anche in campionato.

HJK HELSINKI – IL PEGGIORE
Lampi 4.5: ha il compito di tenere a bada Darmian, ma fallisce miseramente. Il giovane esterno del Toro gira in lungo e in largo sulla fascia destra, ed il povero Lampi non fa altro che restare a guardare. Da rivedere decisamente, dal momento che proprio una sua disattenzione ha permesso a Darmian di inserirsi in area e mettere la palla che ha portato al gol del vantaggio granata.

HJK HELSINKI – IL PEGGIORE
Sorsa 4.5: come il suo collega sulla fascia opposta, non è in grado di arginare lo strapotere fisico di Cristian Molinaro. È in ritardo in occasione dell’1-0 del Toro, e l’unica cosa che lo salva è il fuorigioco in cui incappa l’esterno del Torino. 

TABELLINO – Torino – HJK Helsinki 2-0

Marcatori: al 35’ Molinaro (T), al 57’ Amauri (T)
Ammoniti: al 43’ Annan, all’83’ Savage, all’85’ Kandji (H) al 68’ Quagliarella (T)
Espulsi: –

Torino (3-5-2): Padelli; Silva, Jansson, Maksimovic; Darmian, Benassi (dal 71’ Nocerino), Vives, El Kaddouri, Molinaro; Amauri, (dal 67’ Quagliarella) Martinez (dal 76’ Barreto). In panchina: Gillet, Jansson, Moretti, Sanchez Mino. Allenatore: Ventura.

Hjk Helsinki (4-2-3-1): Doblas (dal 46’ Eriksson), Lampi, Baah, Heikkinen, Sorsa, Tainio (dal 76’ Väyrynen), Annan, Savage, Lod, Zeneli (dal 67’ Alho), Kandji. In panchina: Heikkilä, Moren, Perovuo, Bancé. Allenatore: Lehkosuo.