Evra: «Contento di aver scelto la Juventus» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Evra: «Contento di aver scelto la Juventus»

Pubblicato

su

Il difensore: «Razzismo? E’ difficile da combattere»

EVRA CONFERENZA STAMPA JUVENTUS – Patrice Evra è un nuovo giocatore della Juventus, il francese oggi è intervenuto in conferenza stampa e ha dichiarato: «Devo ringraziare l’italia, è un paese che mi ha aperto le porte del calcio professionistico. Al Marsala ero il ragazzino di diciassette anni del gruppoi ed era una grande famiglia. A Monza non ho giocato molto ma ho incontrato i miei agenti che sono come i miei fratelli».

PASSATO – Evra ha aggiunto: «Torino? Feci una prova e mi volevano, ma un ex giocatore del Marsala mi prese e sfruttai l’occasione. Non è una rivincita quella per me in Italia, devo far vedere alla Serie A il giocatore che sono stato con la maglia del Manchester United, devo ringraziare il paese che mi ha aperto le porte a 17 anni. Razzismo? E’ difficile da combattere, io ho avuto qualche problema. Io non sono nero o bianco o giallo, sono un essere umano ma finché c’è questa ignoranza i razzisti non sono un mio problema».

EUROPA – Ancora Evra: «Volevo lasciare il Manchester United per motivi personali, tre mesi prima della fine del campionato ho deto al mio agente di ascoltare le offerte e la Juventus era perfetta perché pensa sempre a vincere e rispecchia la mia cultura. Voglio vincere a tutti i costi. La Juventus ha avuto difficoltà l’anno scorso in Europa ma ha voglia di rivincere il campionato, non sarà facile perché quattro volte di fila è un’impresa. In Champions dobbiamo essere sereni e non fissarci obiettivi, solo quello di andare più avanti possibile».

CONTE – Evra ha continuato: «Ho iniziato con il 3-5-2 la mia carriera, anche in nazionale con Domenech, non è un problema il modulo, mi va bene qualsiasi modulo. Con Conte ho parlato prima dei Mondiali, lui ha voluto a tutti i costi che raggiungessi la Juventus e mi ha fatto piacere. Penso però che ora la Juventus sia sempre un club grande, le dimissioni di Conte mi hanno colpito ma alla fine ognuno è libero di decidere sul suo destino, non sono per niente arrabbaito con lui. Sono felicissimo della mia scelta, gli allenatori vengono e vanno».

ALLEGRIInfine Evra ha detto: «Ho parlato anche con Allegri, mi ha detto che era contento di essere in un club come la Juventus e di essere insieme. La cosa più difficile era lasciare il Manchester United però ho fatto le mie scelte e quindi ho deciso di venire a Torino. Nani? E’ un campione, se la Juventus è interessata posso solo dire che è un gran giocatore ed è pure un grandissimo acquisto. Tevez è un guerriero, quando andò via dal Manchester United mi faceva male vederlo con un’altra maglia ma sono felice per lui adesso».