Faggiano: «De Zerbi al Palermo scelta ponderata»

39
© foto www.imagephotoagency.it

Daniele Faggiano, direttore sportivo del Palermo, ha presentato in conferenza stampa il nuovo tecnico dei rosanero, Roberto De Zerbi, e ha parlato di “scelta ponderata”

Roberto De Zerbi è il nuovo allenatore del Palermo e lo ha presentato ufficialmente in conferenza stampa il direttore sportivo Daniele Faggiano. Proprio il ds Faggiano ha parlato del nuovo tecnico: «Non è mai semplice lasciare una strada vecchia per una nuova, ma noi dobbiamo guardare avanti perché la scelta di De Zerbi va in questa direzione. C’è rammarico per come è andata a finire con Ballardini, ma non voglio entrare nel merito di questa questione».

PALERMO, CAMBIA TUTTO – Sempre il direttore sportivo Faggiano si è soffermato sulla scelta del nuovo tecnico e sulle idee che porterà in rosanero: «Con Zamparini abbiamo ponderato la decisione e la scelta poi è ricaduta su De Zerbi. Si tratta di un tecnico emergente in Italia, siamo felici e soddisfatti di questo colpo. Speriamo che i risultati ci diano ragione, ma su questo non sono dubbioso, davvero. Abbiamo voglia di lavorare e l’idea di gioco di De Zerbi è dalla nostra parte». La prima di De Zerbi in Serie A sarà contro il Napoli ma l’ex foggiano dovrà scontare un turno di stop e quindi in panchina andrà Davide Possanzini.

Gianmarco Lotti
Giornalista sportivo toscano vivente, amante del calcio come cultura. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.
Condividi
Articolo precedente
pavoletti genoa infortunioPavoletti: «Per il Genoa ho rifiutato il doppio dei soldi»
Prossimo articolo
chiellini juventusJuventus: Chiellini rischia, Benatia titolare?