Fantacalcio, 10^ giornata: consigli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fantacalcio, 10^ giornata: consigli

Pubblicato

su

Occasione per Morata, Higuain e Cuadrado cercano conferme

FANTACALCIO CONSIGLI SERIE A DECIMA GIORNATA – Non concede tregua questo campionato, ormai spalmato sull’intera settimana, tanto da mettere in difficoltà i fantallenatori nelle loro scelte di formazione. Si torna quindi già in campo e si parte subito col botto, NapoliRoma sarà infatti il primo dei tre anticipi odierni, senza sottovalutare comunque l’impegno della Juventus ad Empoli, quello interista al Tardini e le sfide della domenica (ricca di scontri diretti per la salvezza). Vedremo già oggi come influirà la lotta per il primo posto, più che mai serrata, sul rendimento fantacalcistico dei vari protagonisti: sia la Roma che, ancor di più, la Juventus aspettano infatti il riscatto di alcuni giocatori dopo alcune prove non esaltanti. Questi i consigli di Calcionews24.com sull’imminente giornata di campionato, in ottica fantacalcio:

Napoli – Roma (sabato 01/11/2014 ore 15.00, stadio San Paolo)

CONSIGLIATI – Benitez ha chiesto ad Higuain di continuare ad incanalare la rabbia come arma per trovare altri gol, banco di prova importante. Callejon vorrà riscattare la prova negativa di Bergamo. Nei giallorossi Gervinho risulta sempre il pericolo maggiore, anche al di là del rendimento complessivo della squadra.

DA EVITARE – Nel Napoli non ispirano fiducia i due centrali, protagonisti spesso di prestazioni incerte. Tra i giallorossi Cholevas potrebbe soffrire  particolarmente Callejon, così come Cole qualora giocasse l’inglese.

Empoli – Juventus (sabato 01/11/2014 ore 18.00, stadio Castellani)

CONSIGLIATI – Nessuno è consigliato a tutti gli effetti, Valdifiori potrebbe essere l’unico a cui aggrapparsi in cerca di un buon voto. Pucciarelli dal canto proprio vorrà segnare ad un’altra big, dopo l’esplosione col Milan. Nella Juventus, in ottica turnover, mancherà un pezzo da novanta come Tevez: consigliato senza dubbio Morata.

DA EVITARE –  Difesa empolese sconsigliata in toto, dato il momento di forma negativo, con la parziale eccezione di Rugani. Voglia di riscatto che non permette passi falsi alla Juventus, l’elemento meno intrigante in chiave fantacalcio è Ogbonna.

Parma – Inter (sabato 01/11/2014 ore 20.45, stadio Tardini)

CONSIGLIATI – Parma in un momento nero, Cassano appare l’unico in grado di riaccendere la luce. Nell’Inter è Kovacic l’elemento più continuo, consigliato anche Icardi che vorrà timbrare nuovamente contro una difesa non certo granitica.

DA EVITARE – L’intera retroguardia dei ducali appare traballante, Mirante non è più la garanzia dello scorso anno e Lucarelli sta collezionando insufficienze. Nell’Inter non brilla Obi: reduce da prestazioni deludenti in un ruolo evidentemente non suo.

Chievo Verona – Sassuolo (domenica 02/11/2014 ore 15.00, stadio Bentegodi)

CONSIGLIATI – Partita da non sbagliare per Maran ed il suo Chievo, si attendono lampi fin qui assenti da parte di Birsa. Sassuolo in un buon momento, Taider ed un rinato Floccari vorranno continuare a trascinare i neroverdi.

DA EVITARE – La difesa non sembra dare particolari garanzie, in particolare Biraghi non vive un buon momento e sembra abbonato all’insufficienza. Nel Sassuolo non emergono elementi che siano sconsigliabili in toto, l’unico dubbio può riguardare un Vrsalijko non al massimo fisicamente.

Sampdoria – Fiorentina (domenica 02/11/2014 ore 15.00, stadio Ferraris)

CONSIGLIATISoriano è rimasto a riposo con l’Inter e vorrà tornare a convincere, Gabbiadini – turnover permettendo – è sempre pericoloso. Tra i viola, contro una difesa condizionata dagli infortuni, Cuadrado potrebbe concedere il bis dopo la buona partita di mercoledì.

DA EVITARE – Attenzione a Regini, che potrebbe trovarsi spesso davanti un cliente difficile come Cuadrado. Anche Cacciatore dall’altra parte non convince particolarmente. Tra i viola Alonso appare talvolta poco reattivo e la Samp potrebbe approfittarne.

Torino – Atalanta (domenica 02/11/2014 ore 15.00, stadio Olimpico)

CONSIGLIATIDarmian è reduce da un’ottima prestazione, condita da gol, e Quagliarella vorrà riprendere a segnare dopo un paio di giornate sfortunate: consigliati entrambi. Nell’Atalanta si segnalano il grande momento di Sportiello ed un Denis in cerca di conferme.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato nel Toro, El Kaddouri non vive un buon momento ma ha tutte le carte per riscattarsi. Tra i nerazzurri occhio in particolare al rischio cartellino, costante per Carmona.

Udinese – Genoa (domenica 02/11/2014 ore 15.00, stadio Friuli)

CONSIGLIATI – Bianconeri in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Firenze, Thereau al rientro potrebbe essere un’arma in più. Di Natale d’altro canto rimane una certezza. Nel Genoa, vittorioso con la Juventus, la fiducia è tanta: Matri vorrà ritrovare la via del gol, interessante anche Perotti.

DA EVITAREWidmer arriva da due prestazioni deludenti, non appare in forma, così come Badu. Tra gli uomini di Gasperini Burdisso e De Maio potrebbero soffrire contro l’attacco bianconero.

Milan – Palermo (domenica 02/11/2014 ore 20.45, stadio Meazza)

CONSIGLIATI – Dopo un inizio non semplice sembrano farsi sentire gli effetti della cura Inzaghi su El Shaarawy, apparso in crescita: c’è sentore di gol. Nei rosanero è Dybala il più in grado di creare problemi alle retroguardie avversarie, fermato solo dalla traversa contro il Chievo.

DA EVITAREDe Sciglio sta vivendo una prima parte di stagione complicata, al di là di qualche momento di riscatto estemporaneo. Nel Palermo Sorrentino può essere un rischio, così come Morganella ed Andelkovic.

Cesena – Verona (lunedì 03/11/2014 ore 19.00, stadio Manuzzi)

CONSIGLIATI – Tra i romagnoli è Renzetti il più in forma, merita di essere schierato dopo le ultime buone prestazioni. Il Verona vede invece in Toni e Nico Lopez gli elementi più pericolosi per le difese avversarie.

DA EVITAREDe Feudis e Coppola sono i meno consigliabili a livello fantacalcistico, nel Verona si segnala invece il momento non felice della difesa: Moras in particolare arriva da due prestazioni negative.

Lazio – Cagliari (lunedì 03/11/2014 ore 20.45, stadio Olimpico)

CONSIGLIATICandreva appare costantemente tra i migliori, impossibile non consigliarlo: gol e assist dietro l’angolo. Nel Cagliari si cercano conferme da Ibarbo e dal prolifico Sau.

DA EVITARE – Nei biancocelesti Ciani e i due terzini sono i giocatori più a rischio, nel Cagliari non consigliamo in particolare il portiere Cragno.