Fantacalcio, 11^ giornata: i migliori e i peggiori - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fantacalcio, 11^ giornata: i migliori e i peggiori

Pubblicato

su

Doppiette per Tevez, Llorente e Morata. Icardi il lampo nell’Inter opaca

FANTACALCIO UNDICESIMA GIORNATA TOP FLOP – Prova di forza pesante e influente anche dal punto di vista fantacalcistico per la Juventus, incontenibile contro il Parma e capace di regalare soddisfazioni a chi ha scelto dare fiducia agli elementi della rosa bianconera. Tevez cercava il ritorno al gol, trovandolo in grande stile, Llorente sembra aver scordato il digiuno, Morata si fa trovare pronto e Lichsteiner ha nel Parma la sua vittima preferita. La Roma risponde fornendo una delle migliori prestazioni dell’ultimo periodo contro un Torino in crisi, con Ljajic, Pjanic e Keita a trascinare la squadra. Icardi, pur nel momento opaco dell’Inter, continua a segnare mentre il Napoli ringrazia ancora Higuain, decisivo a Firenze e pericoloso ogni volta che tocca palla. Questo il resoconto, partita per partita, delle note di merito e di demerito dell’undicesima giornata in chiave fantacalcio:

Sassuolo – Atalanta 0-0

TOP: Cannavaro – Insieme a Stendardo dimostra come le difese siano state protagoniste in positivo di questo match privo di emozioni e di gesti tecnici apprezzabili, solido in difesa e lucido anche nelle incursioni offensive. Voto 6,5.

FLOP: Zaza – Al di là della prestazione opaca, priva di occasioni per far male all’Atalanta, emerge nuovamente il nervosismo delle giornate no per l’attaccante. Si confida che l’azzurro gli faccia bene. Voto 5,5.

Sampdoria – Milan 2-2

TOP: El Shaarawy e Okaka – Dopo una avvio di stagione tra alti e bassi, a livello di prestazioni, è arrivato il gol tanto sospirato – nel perfetto stile del Faraone – a condire una partita incoraggiante anche in chiave Nazionale. Dall’altra parte Okaka è sempre più trascinatore, facendo sentire il fisico da uomo d’area che si rispetti e trovando ancora il gol. Voto 7 più gol per entrambi.

FLOP: Honda – Il giapponese non è più quello delle prime partite, inarrestabile e sempre pronto a fare la scelta giusta. Gli avversari non lo temono più e, anzi, lo contengono efficacemente. Appannato e fuori forma. Voto 5.

Cagliari – Genoa 1-1

TOP: Perotti – Irrinunciabile per Gasperini e contro gli uomini di Zeman appare evidente il perché di tale fiducia. Si rivela il più pericoloso tra i suoi e ispira anche l’azione che porta al pareggio. Voto 7.

FLOP: Marchese – Prestazione nettamente insufficiente: responsabile sul gol di Farias, lascia sempre troppa libertà agli attaccanti del Cagliari e Gasperini, deluso, lo sostituisce. Voto 5.

Chievo Verona – Cesena 2-1

TOP: Pellissier – Il protagonista che non ti aspetti, l’esperta punta protagonista di mille battaglie in maglia gialloblu entra nel secondo tempo e decide la partita con una doppietta. Certe doti restano nel tempo. Voto 7,5 più due gol.

FLOP: Schelotto – Non riesce mai a rendersi pericoloso a ad involarsi tra le maglie del Cesena, controllato con attenzione e privo di spunti di qualità tanto che Maran lo sostituisce il prima possibile. Voto 5.

Empoli – Lazio 2-1

TOP: Maccarone – Al di là della rete si distingue come vera anima degli azzurri, fa reparto da solo e si rende pericoloso in diverse occasioni. Insieme ai centrali di difesa è il migliore dei suoi. Voto 7 più gol.

FLOP: Ciani – Spesso troppo lento, colpevole anche in occasione del gol di Barba, intervenendo in ritardo sul giovane centrale azzurro e non riuscendo poi a riscattarsi per il resto della partita .Voto 5.

Juventus – Parma 7-0

TOP: Tevez e Lichtsteiner – Sarebbero in tanti a meritare la palma di migliore in campo, Llorente in testa, ma la magia dell’Apache vale da sola il prezzo del biglietto ed è il biglietto da visita ideale dell’argentino. Lo svizzero dal canto proprio fornisce due assist ed un gol contro la sua vittima preferita. Tevez: voto 8 più due gol, Lichtsteiner: voto 7,5 più gol e due assist.

FLOP: Mirante – Il portiere non è certo il responsabile per la sconfitta ma appare un lontano parente della garanzia dello scorso anno, respingendo in malo modo troppi palloni e dimostrandosi sempre incerto. Voto 4, più sette gol subiti.

Palermo – Udinese 1-1

TOP: Karnezis – Uomo partita, non soltanto per il rigore parato ma per la capacità di dare sicurezza al reparto difensivo per lunghi tratti sotto assalto dei rosanero. Voto 7,5 più un rigore parato.

FLOP: Andelkovic – Non riesce a contrastare efficacemente Thereau in occasione del gol e soffre troppo nelle occasioni in cui i bianconeri si affacciano in Avanti. Voto 5.

Fiorentina – Napoli 0-1

TOP: Higuain – Sempre pericoloso quando il pallone arriva dalle sue parti, non sbaglia un movimento e si rivela una spina nel fianco della difesa viola oltre a trovare il gol decisivo. Voto 7 più gol.

FLOP: Ilicic – Poco incisivo, compie spesso la scelta sbagliata nei momenti decisivi e si rivela naturalmente troppo lento per agire sulla fascia. Insofferente verso i fischi dei tifosi, li zittisce con un gesto evitabile. Voto 5.

Inter – Hellas Verona 2-2

TOP: Icardi – Decisivo, stavolta anche su azione e non più dal dischetto, si rivela l’uomo in grado di tenere a galla l’Inter a suon di gol. Voto 7 più due gol.

FLOP: Medel – Provoca il rigore e lascia in inferiorità numerica la formazione di Mazzarri, situazione che palesa una certa ingenuità per un giocatore già ammonito. Voto 5 più espulsione.

Roma – Torino 3-0

TOP: Keita – Acquisto preziosissimo per Garcia, capace di mostrare tutta la propria qualità e la propria intelligenza tattica in entrambe le fasi. Prestazione ancora positiva, impreziosita dalla rete. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Farnerud – Tra i migliori contro la Lazio, non riesce a ripetersi. Dovrebbe essere l’elemento che collega centrocampo ed attacco ma non entra mai in partita e il Toro ne risente. Voto 5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Sorpasso in testa alla classifica, la nuova capolista è La Bari che, trascinata da Icardi, Dybala e Higuain, supera la Real Longobarda adesso seconda in classifica. Kamikaze dal canto proprio riesce a riagguantare il podio dopo esserne provvisoriamente uscita. Prosegue quindi la fantalega di calcionews24.com, una vera battaglia in cerca dei nostri bellissimi premi.

Questi i migliori undici della giornata, tra sorprese e conferme:

Queste, infine, le maggiori delusioni: i peggiori undici della giornata: