Fantacalcio, 13^ giornata: consigli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fantacalcio, 13^ giornata: consigli

Pubblicato

su

Chi schierare e chi lasciare fuori nel prossimo turno

Dopo il derby di Milano, ritenuto da più parti deludente rispetto alle attese, ecco la giornata della sfida tutta torinese tra Juventus e Torino. I bianconeri cercheranno di proseguire la loro striscia positiva contro i rivali cittadini aspettando conferme da Pogba e Tevez dopo la vittoriosa trasferta con la Lazio all’Olimpico. Proprio all’Olimpico avrà luogo l’altra sfida di cartello del tredicesimo turno, quella tra Roma ed Inter, con le due squadre reduci dalle fatiche europee. Infine, come posticipo del lunedì, andrà in scena la sfida tra Sampdoria e Napoli: impegno più che mai interessante grazie all’annata fin qui sorprendente dei blucerchiati e test importante per una difesa, quella partenopea, sempre sotto esame. Vediamo nel dettaglio, in chiave fantacalcio, quali potranno essere gli elementi più interessanti e quali, invece, quelli sconsigliati. I suggerimenti di Calcionews24.

Sassuolo – Verona (sabato 29 novembre ore 18.00, Mapei Stadium)

CONSIGLIATI – Nel Sassuolo meritano fiducia Consigli ed Acerbi, così come Floro Flores se schierato dall’inizio. Nel Verona Toni, eccezionale contro la Fiorentina, vorrà ripetersi.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato a priori tra i neroverdi, nel Verona Gonzalez e Moras sulla carta non ispirano particolare fiducia dopo le ultime prestazioni.

Chievo Verona – Lazio (sabato 29 novembre ore 20.45, stadio Bentegodi)

CONSIGLIATIIzco è tornato e potrebbe risultare prezioso, nonostante l’ultima prestazione non convincente. Nella Lazio, dopo la battuta d’arresto con la Juventus, ci sarà voglia di riscatto: Candreva e Djordjevic meritano fiducia.

DA EVITARE – Nel Chievo, alla luce di una prima parte di stagione disastrosa, è Schelotto a non convincere. Rischioso anche Zukanovic che, schierato sulla sinistra, potrebbe soffrire la spinta di Candreva. Nella Lazio è Parolo a non attraversare un buon momento.

Cagliari – Fiorentina (domenica 30 novembre ore 15.00, stadio Sant’Elia)

CONSIGLIATIIbarbo e Farias potrebbero causare problemi alla difesa viola con la loro velocità. Nella Fiorentina potrebbe arrivare il momento di sbloccarsi per Mario Gomez contro una difesa non granitica.

DA EVITARE – Nel Cagliari è sconsigliato Cragno, a rischio anche chi si occuperà di Cuadrado: Balzano o Murru dunque. Nei viola, al di là del gol di Verona, Gonzalo Rodriguez non appare più quello degli anni scorsi.

Cesena – Genoa (domenica 30 novembre ore 15.00, stadio Manuzzi)

CONSIGLIATIDefrel e Brienza sono i principali indiziati per creare grattacapi alla retroguardia genoana. Tra i rossoblu si consigliano Perotti e Antonelli, con il primo che offre continui segnali di miglioramento e potrebbe fornire bonus.

DA EVITARE – Nel Cesena Magnusson e Mazzotta potrebbero soffrire la qualità di Iago Falque e Perotti. Nel Genoa, invece, occhio al pericolo cartellino che incombe sempre su Roncaglia e Burdisso.

Empoli – Atalanta (domenica 30 novembre ore 15.00, stadio Castellani)

CONSIGLIATIVecino, al di là del gol, appare in un momento di forma eccellente e vorrà ripetersi. Consigliati anche Maccarone e Valdifiori. Nell’Atalanta Moralez vorrà trovare continuità dopo la rete dell’ultima giornata e prestazioni comunque in crescita. Schierabile anche Raimondi, se titolare.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato nell’Empoli, per quanto riguarda l’Atalanta è Carmona a non attraversare un buon momento, con voti spesso deludenti conditi da ammonizioni frequenti.

Milan – Udinese (domenica 30 novembre ore 15.00, stadio Meazza)

CONSIGLIATIBonaventura e Menez sono in crescita nel Milan, consigliati entrambi, mentre nell’Udinese merita sempre fiducia l’intramontabile Totò Di Natale.

DA EVITAREMuntari ed Essien non sembrano scelte consigliabili tra i rossoneri, nell’Udinese non attraversano un buon momento Guilherme ed Allan, in calo dopo una prima parta di campionato convincente.

Palermo – Parma (domenica 30 novembre ore 15.00, stadio Barbera)

CONSIGLIATI – Nel Palermo non mancano spunti interessanti: Dybala e Vazquez sono da schierare, merita fiducia anche Gonzalez. Nel Parma il solo possibile spiraglio di speranza arriva da Cassano.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato a priori tra i rosanero, chi convince meno è però Morganella. Nel Parma sempre più in crisi si sconsigliano Mirante, Lucarelli e Belfodil.

Juventus – Torino (domenica 30 novembre ore 18.00, Juventus Stadium)

CONSIGLIATITevez e Pogba rimangono da schierare ad occhi chiusi per quanto riguarda la Juventus. Nel Torino occhio alla voglia di riscatto di Quagliarella.

DA EVITAREEvra non dà ancora particolare fiducia, al momento è meglio guardare altrove, mentre nel Torino può essere un rischio inserire in campo Gillet e Glik data la difficoltà dell’impegno contro l’attacco bianconero.

Roma – Inter (domenica 30 novembre ore 20.45, stadio Olimpico)

CONSIGLIATITotti, tra i migliori contro il Cska, vorrà trascinare la Roma in campionato. Occhio alla voglia di riscatto di Gervinho dopo un periodo deludente. Nell’Inter la sorpresa potrebbe essere Kuzmanovic, incuriosisce anche Dodò contro la “sua” Roma.

DA EVITAREMaicon è vicino al rientro ma la forma non è al massimo. Nell’Inter si sconsigliano Campagnaro e Medel.

Sampdoria – Napoli (lunedì 1 dicembre ore 21.00, stadio Ferraris)

CONSIGLIATIOkaka vorrà tornare a segnare nel proprio stadio, il Ferraris, che ultimamente sembra portargli fortuna. Nel Napoli Higuain vorrà ripetersi, Callejon dal canto proprio potrà riscattarsi dopo la prestazione deludente contro il Cagliari.

DA EVITARERomero e Regini sono i più a rischio nella Samp. Nel Napoli potrebbero soffrire Maggio e Ghoulam.

Questa una potenziale formazione ideale, in base ai suggerimenti: