Fantacalcio, 16^ giornata: consigli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fantacalcio, 16^ giornata: consigli

Pubblicato

su

Giornata infinita, parte oggi per chiudersi domenica, e ricca di derby

Giornata complessa per i fantallenatori: il sedicesimo turno prende il via oggi per chiudersi domenica e pone dunque dubbi ancor più difficili da sciogliere per quanto riguarda la formazione da schierare. Si parte con la sfida tra Juventus e Cagliari, sfida speciale per Zeman come ribadito dal boemo stesso, e dal Napoli che ospita il Parma in vista della Supercoppa. Interessanti gli incontri tra Roma e Milan, coi rossoneri che puntano su Menez e Bonaventura per frenare la corsa al primato dei giallorossi, ed il posticipo di domenica tra Inter e Lazio coi nerazzurri che sperano di rilanciarsi  in chiave europea. Ecco i consigli di Calcionews24: chi schierare e chi evitare per la sedicesima giornata, in ottica fantacalcio.

Cagliari – Juventus

CONSIGLIATI – Il momento del Cagliari non  è dei migliori, i rossoblu confidano sulla velocità di Ibarbo ma è opportuno valutare le alternative. Tra i bianconeri è come sempre d’obbligo schierare Tevez, bene anche Marchisio (tra i migliori nel pareggio contro la Sampdoria).

DA EVITARE – Il reparto arretrato in toto non convince, in particolare si sconsigliano Cragno e Ceppitelli. Tra i bianconeri Vidal non vive un buon momento di forma e potrebbe restare fuori dall’undici titolare di Allegri.

Napoli – Parma

CONSIGLIATI – Napoli chiamato ad interrompere il momento negativo con una vittoria, Higuain dovrà trascinare i suoi: la rabbia c’è, ma servono i gol. Nel Parma fanalino di coda è difficile suggerire qualcuno e lo stesso Cassano non va comunque inserito ad occhi chiusi.

DA EVITARE – L’attacco dei ducali non fa paura ma Britos e Koulibaly non danno particolari garanzie. Nel Parma sconsigliati Mirante, Lucarelli e Santacroce.

Sassuolo – Cesena

CONSIGLIATI – I neroverdi vorranno rifarsi dopo la sconfitta beffa di Palermo, consigliati Zaza e Berardi. Nel Cesena ci sia attendono lampi da Defrel, unico elemento interessante del periodo vissuto dai romagnoli.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato nel Sassuolo, nemmeno il secondo Pomini chiamato a sostituire Perin. Nel Cesena invece sono sulla carta da evitare Magnusson e Nica.

Roma – Milan

CONSIGLIATIGervinho e Ljajic potrebbero mandare in crisi i terzini del Milan. Tra i rossoneri meritano fiducia invece Menez e Bonaventura, protagonisti contro il Napoli.

DA EVITARECole non ha convinto quando chiamato in causa, il possibile ritorno in campo non lo rende comunque una scelta sicura. Tra i rossoneri sconsigliato in particolare Bonera.

Verona – Chievo

CONSIGLIATIToni ha dimostrato anche con l’Udinese che i colpi da bomber vero non si offuscano con l’età: da schierare così come Christodolopoulos. Nel Chievo meritano fiducia Paloschi e Meggiorini.

DA EVITARE – Negli scaligeri non vive un buon momento Tachtsidis, dopo un avvio incoraggiante. Nel Chievo invece Cesar appare spesso a rischio, anche in ottica cartellino.

Atalanta  – Palermo

CONSIGLIATI – Tra i nerazzurri di Colantuono intriga la possibilità di schierare Boakye, nel Palermo invece oltre al “solito” Dybala è consigliabile anche Maresca, tra i migliori contro il Sassuolo e pericoloso anche con gli inserimenti (così come Rigoni).

DA EVITARECarmona, tra i nerazzurri, non è il miglior consiglio fantacalcistico per i troppi cartellini ed i pochi bonus portati alla causa. Nei rosanero si sconsigliano Andelkovic e Morganella.

Fiorentina  – Empoli

CONSIGLIATICuadrado vorrà riscattarsi dopo la bocciatura con la Dinamo, Borja Valero sembra tornato pericoloso anche nelle sortite offensive. Nell’Empoli meritano fiducia Valdifiori, una garanzia, e Verdi (che potrebbe impensierire la retroguardia gigliata).

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato in toto tra i viola in questo turno, nell’Empoli Sepe e Mario Rui chiedono ai fantallenatori di valutare bene le alternative.

Sampdoria – Udinese

CONSIGLIATIGabbiadini non risente minimamente delle voci sull’addio imminente e vuole ripetersi dopo il gol alla Juventus. Nell’Udinese Widmer e Di Natale possono meritare un pensiero da parte dei fantallenatori.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato in toto tra i blucerchiati, il solo Regini non dà particolari certezze. Tra i bianconeri, invece, Guilherme appare spesso tra i peggiori. Occhio anche a Piris e Pasquale.

Torino – Genoa

CONSIGLIATIQuagliarella vorrà interrompere il lungo digiuno, anche Darmian è in cerca di rilancio. Nel Genoa, dopo la sconfitta con la Roma, pesa l’assenza di Perotti. Matri dal canto proprio spera di confermarsi bomber da trasferta.

DA EVITAREEl Kaddouri non convince ancora pienamente tra i granata, nel Genoa invece attenzione al consueto rischio cartellino per l’energico Facundo Roncaglia.

Inter – Lazio

CONSIGLIATIKovacic ha ritrovato gol e prestazione, il momento è da sfruttare al meglio. Schierabile anche Icardi. Tra i biancocelesti il più pericoloso per la retroguardia avversaria è Felipe Anderson, tra i migliori insieme a Mauri nell’ultima giornata.

DA EVITARE – Sconsigliato Medel per quanto riguarda l’Inter. Nella Lazio,  invece, è Ledesma ad offrire meno garanzie anche a causa del pochissimo spazio trovato in campo fin qui.

Questa, infine, una possibile formazione ideale per la sedicesima giornata: