Fantacalcio, 16^ giornata: i migliori e i peggiori - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fantacalcio, 16^ giornata: i migliori e i peggiori

Pubblicato

su

Centrocampisti in evidenza, mentre Glik si traveste da bomber

Ultima giornata prima della sosta natalizia, una giornata ricca di pareggi (ben sei) in cui, nella parte alta della classifica, soltanto Juventus e Napoli sono riuscite ad avvantaggiarsi sulle rispettive avversarie. Da segnalare il ritorno al gol di Palacio, l’ennesima buona prestazione di Felipe Anderson, la giornata da incorniciare del rosanero Vazquez e l’insolita doppietta di un Glik in versione trascinatore per il suo Toro. Questo il bilancio di questa sedicesima giornata, con le principali sorprese e le delusioni più cocenti in ottica  fantacalcio.

Cagliari – Juventus 1-3

TOP: Vidal – Interrompe un periodo non felice riscattandosi dopo le ultime prestazioni deludenti, può ancora crescere ma oltre al gol ritrova dinamicità ed efficacia in entrambe le fasi. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Ceppitelli – In difficoltà di fronte all’attacco bianconero, colpevole in occasione del gol di Llorente e spesso beffato quando si tratta di anticipare gli avversari. Voto 4,5.

Napoli – Parma 2-0

TOP: Zapata – La condizione del centravanti è più che mai positiva, evidente infatti la capacità di fornire prestazioni importanti sotto ogni punto di vista: segna, fa reparto e riesce a far giocare meglio i compagni. Voto 7 più gol.

FLOP: Paletta – Si  fa sovrastare da Zapata e non è libero da colpe in occasione del gol, non fornisce quella prova tanto attesa per rinverdire i fasti della retroguardia ducale. Voto 4,5.

Sassuolo – Cesena 1-1

TOP: Leali e Pomini – Portieri protagonisti, da una parte e dall’altra. Il giovane estremo difensore del Cesena si rivela poco preciso in uscita ma compensa con interventi decisivi tra i pali, Pomini dal canto proprio si supera nel finale salvando il risultato. Voto 6,5.

FLOP: Carbonero – Fatica a trovare il proprio spazio in campo e non riesce ancora a convicere pienamente nonostante lo spazio concesso sia da Bisoli che da Di Carlo. Voto 5.

Roma – Milan 0-0

TOP: David Lopez  – Insuperabile per gli attaccanti della Roma, riesce a mantenere inviolata la porta e in particolare si distingue per un salvataggio sul tentativo di Gervinho. Voto 7.

FLOP: Totti – Prestazione incolore per il capitano giallorosso, rimasto per lunghi tratti fuori dalla partita e contenuto senza problemi dalla retroguardia rossonera. Voto 5.

Verona – Chievo 0-1

TOP: Hetemaj – In una partita fisica e combattuta sul piano agonistico il centrocampista si distingue sia per dinamicità che per capacità di gestire al meglio il pallone. Voto 6,5.

FLOP: Hallfredsson – Troppi errori per l’islandese che, pur recuperando qualche pallone, sbaglia in fase di costruzione e non fornisce il proprio consueto contributo alla causa. Voto 5,5.

Atalanta – Palermo 3-3

TOP: Vazquez – Partita sopra le righe per il fantasista, capace di inventare una ree di pregevole fattura e di ispirare i compagni. Due gol ed un assist per un giocatore capace di frare la differenza nelle sue giornate migliori. Voto 7,5 più due gol e un assist.

FLOP: Carmona – Nuovo cartellino, l’ennesimo di una lunga serie, e prestazione in linea con la condizione deludente espressa fin qui. Colpevole in occasione di due delle reti rosanero, facendo partire le ripartenze letali. Voto 5.

Fiorentina – Empoli 1-1

TOP: Sepe – Stadio importante per il portiere azzurro: qui esordì con la maglia del Napoli e qui, adesso, si rende protagonista con la maglia dell’Empoli salvando il risultato in particolare su Cuadrado. Voto 7.

FLOP:  Borja Valero – Giornata storta per lo spagnolo, nervoso e poco preciso negli inserimenti offensivi. Il centrocampo dell’Empoli riesce a limitarlo alla perfezione e nel finale si fa ammonire per eccessive proteste. 5,5.

Sampdoria – Udinese  2-2

TOP: Geijo – Se da un lato Gabbiadini è una conferma per Mihajlovic, dall’altro Geijo rappresenta la sorpresa bianconera sia per il gol che per la prestazione al servizio della squadra. Buona anche la capacità di smarcarsi per andare alla conclusione. Voto 7 più gol.

FLOP: Regini – Soffre eccessivamente contro Geijo, specialmente quando si tratta di contenerlo sul gioco aereo e negli scontri fisici, ma perde anche i duelli con Thereau. Quella di difensore cenrale non è la sua posizione. Voto 5.

Torino – Genoa 2-1

TOP: Glik – Il centrale granata si trasforma in bomber implacabile e veste nuovamente i panni del leader dei suoi, trascinandoli  verso la vittoria. Voto 7,5 più due gol.

FLOP: Marchese – Si fa spesso anticipare e perde in particolare un Glik in versione centravanti in occasione del primo gol granata. Voto 5.

Inter – Lazio 2-2

TOP: Felipe Anderson – Ennesima conferma del buon momento di forma del brasiliano, sempre pericoloso coi suoi dribbling e adesso efficace anche in zona gol: il  miglior modo per non far rimpiangere l’assenza di un insostituibile come Candreva. Voto 7,5 più due gol.

FLOP: Ranocchia – Colpevole in occasione di entrambi i gol di Felipe Anderson, in particolare sul provvisorio 0-2 biancoceleste. Si riscatta parzialmente nella ripresa. Voto 5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Dopo la stabilità delle scorse settimane, almeno per quanto riguarda la vetta della classifica, ecco un nuovo ribaltone: In Fortuneo guadagna il gradino più alto del podio e La Bari scivola al secondo posto. Torna sul podio anche Real Longobarda. Continua la corsa alle prime posizioni nella Fantalega di Calcionews24, alla caccia dei nostri premi.