Fantacalcio, 2^ giornata: consigli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fantacalcio, 2^ giornata: consigli

Pubblicato

su

Riparte la Serie A: i nostri suggerimenti su chi schierare e chi lasciare fuori

FANTACONSIGLI SERIE A – Si avvicina la seconda giornata di campionato e con questa arriva puntuale il tempo delle scelte di formazione, non soltanto per i tecnici di Serie A si prospettano esclusioni difficili e scommesse dell’ultimo minuto: quali sono i giocatori su cui puntare e quelli da cui stare alla larga in questo secondo turno? Calcionews24.com prova a dare una risposta coi propri consigli, valutando le varie partite in programma tra oggi, si parte con Empoli-Roma, e lunedì col posticipo tra Hellas Verona e Palermo.

Empoli – Roma (sabato 13/09/14 ore 18.00, stadio Carlo Castellani)

CONSIGLIATI – Partendo dall’Empoli, ferma restando la difficoltà dell’impegno, si potrebbe concedere un’opportunità all’ex Tavano, più che mai carico, o scommettere su Vecino. Nella Roma potrebbe toccare a Destro, dal primo minuto, e non c’è motivo per cui non puntarci. Anche Nainggolan è da schierare, dopo l’eccellente esordio coi viola condito da gol e assist.

DA EVITARE – Schierare Sepe potrebbe essere un rischio notevole, così come Laurini. Più complesso individuare sconsigliati nella Roma, occhio però alla forma di Maicon e Cole non ancora al top.

Juventus – Udinese (sabato 13/09/14 ore 20.45, Juventus Stadium)

CONSIGLIATI – Il ritorno in campo di Llorente spinge subito a consigliare l’ex centravanti dell’Athletic Bilbao, in casa Juventus, così come Marchisio e Pogba per quanto riguarda il centrocampo. Nell’Udinese  il nome buono rimane sempre e comunque quello di Totò Di Natale.

DA EVITARE – Probabilmente l’elemento meno consigliabile della formazione bianconera scelta da Allegri risulta Ogbonna, mentre dall’altra parte è opportuno fare a meno di schierare Karnezis in porta: si prevede una serata complessa per il greco, così come per tutta la retroguardia.

Sampdoria – Torino (domenica 14/09/14 ore 12.30, stadio Luigi Ferraris)

CONSIGLIATI – Il gol in extremis contro il Palermo, decisivo per il pareggio blucerchiato, carica Gastaldello e lo rende ancora consigliabile, così come Eder. Nei granata di Ventura i nomi buoni sono quelli di Quagliarella e Darmian.

DA EVITARE – Nei padroni di casa Cacciatore sarà schierato sulla sinistra e dovrà vedersela con Darmian, per quanto riguarda il Torino si sconsigliano Maksimovic e Vives.

Cagliari – Atalanta (domenica 14/09/14 ore 15.00, stadio Sant’Elia)

CONSIGLIATI – Ci sono tutti gli ingredienti affinché Sau possa ripetersi dopo la rete contro il Sassuolo, Ekdal dal canto proprio proverà a dare quel qualcosa in più che ci si aspetta per la consacrazione in rossoblu. Nell’Atalanta occhio alla rapidità di Estigarribia ed al solito Denis.

DA EVITARE – Ibarbo è in dubbio e non sembra al massimo, stesso discorso per quanto riguarda Pisano. Nall’Atalanta sconsigliamo i due centrali di difesa, Biava in particolare.

Fiorentina – Genoa (domenica 14/09/14 ore 15.00, stadio Artemio Franchi)

CONSIGLIATICuadrado rientra dopo la squalifica e finisce di diritto nella lista dei consigliati, nella maniera più assoluta. Gomez, dal canto proprio, vorrà replicare quanto di buono fatto proprio col Genoa nella scorsa stagione: doppietta alla seconda giornata. Nei rossoblu Sturaro vorrebbe dar seguito a quanto fatto in Under 21, si può dare fiducia al futuro bianconero così come a Perotti.

DA EVITARE – Nei viola Pizarro rischia di soffrire l’atteggiamento aggressivo dei rossoblu, mentre Aquilani sembra risentire delle voci relative ad un rinnovo complicato. Nel Genoa, invece, è meglio evitare i tre centrali, alle prese con Cuadrado e Gomez.

Inter – Sassuolo (domenica 14/09/14 ore 15.00, San Siro)

CONSIGLIATI – Nell’Inter entrambi gli attaccanti risultano ottime scelte, Palacio però deve riprendersi dopo l’infortunio e consigliamo quindi Icardi. Dodò vorrà confermare i buoni segnali mostrati nel pre-campionato e vale una scommessa. Nel Sassuolo ovviamente è da schierare Zaza, protagonista anche in Nazionale.

DA EVITAREMedel e M’Vila, col primo reduce dall’impegno in Nazionale, non sono totalmente da evitare ma neanche così appetibili. Nel Sassuolo da evitare Ariaudo, così come i terzini.

Lazio – Cesena (domenica 14/09/14 ore 15.00, stadio Olimpico)

CONSIGLIATI – Le reti potrebbero arrivare da centrocampo e in questo senso i due elementi più interessanti risultano Candreva, al di là del rigore sbagliato all’esordio, ed il sempre prolifico Parolo. Nessun consigliato a tutti gli effetti nei romagnoli, Brienza vorrà comunque confermare i buoni segnali dell’esordio.

DA EVITARE – Nella Lazio non si riscontrano giocatori che siano effettivamente sconsigliabili, forse il solo Konko qualora superasse Braafheid nel ballottaggio a sinistra. Nel Cesena tutti i componenti della difesa rappresentano un rischio, Leali compreso, ma citiamo in particolare Volta.

Napoli – Chievo Verona (domenica 14/09/14 ore 15.00, San Paolo)

CONSIGLIATI – Se avete giocatori del Napoli in rosa valutate a prescindere la possibilità di schierarli in questa seconda giornata, meritano comunque una citazione Callejon ed Higuain, sempre i più pericolosi. Nel Chievo di Corini il maggiore indiziato per il bonus è Paloschi, schierabile anche Birsa nel ruolo di trequartista.

DA EVITARE – Nella formazione partenopea è complicato sconsigliare qualcuno, Maggio potrebbe apparire come l’elemento meno accattivante ma non comunque da evitare. Diverso il discorso in casa gialloblu: la difesa in toto non è da schierare, così come il portiere Bardi.

Parma – Milan (domenica 14/09/14 ore 20.45, stadio Ennio Tardini)

CONSIGLIATI – Il Parma cerca il riscatto dopo la deludente sconfitta all’esordio, Cassano prenota già un posto da trascinatore. Anche Lodi merita fiducia per i possibili bonus su punizione. I rossoneri di Pippo Inzaghi vedono invece in Menez l’elemento più in forma, anche Torres vorrà comunque impressionare  al debutto.

DA EVITARE – Occhio a Cassani che dovrà vedersela con Menez sulla sua fascia. Nei rossoneri, invece, è da evitare in particolare Daniele Bonera schierato come centrale a fianco di Alex.

Hellas Verona – Palermo (lunedì 15/09/14 ore 20.45, stadio Marcantonio Bentegodi)

CONSIGLIATI – Nell’Hellas di Mandorlini è da schierare bomber Toni: vorrà far bene contro la sua ex squadra approfittando di una difficile situazione in difesa per i rosanero. La formazione di Iachini vede invece in Dybala e Belotti, seppur a partita in corso, due clienti difficili per la retroguardia scaligera.

DA EVITARE – Moras e Marquez potrebbero trovarsi in difficoltà di fronte a Dybala ed eventualmente a Belotti, per quanto riguarda la squadra di casa. Nel Palermo invece è sconsigliata la difesa in toto: l’assenza di Munoz potrebbe pesare e non poco.

L’undici ideale: