Fantacalcio, 20^ giornata: consigli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Fantacalcio, 20^ giornata: consigli

Pubblicato

su

Dopo il giro di boa: da chi aspettarsi bonus e da chi delusioni

Si ricomincia, dopo un girone di andata che ha visto la Juventus aggiudicarsi il titolo interlocutorio di campione d’inverno prende il via la seconda metà della stagione e lo fa con una giornata ricca di spunti sia per la corsa all’Europa (Lazio-Milan, Fiorentina-Roma, Napoli-Genoa) che per la lotta salvezza (Parma-Cesena, Verona-Atalanta). Vediamo, partita per partita, quali potranno essere gli elementi consigliati e quelli invece da evitare in ottica fantacalcio, da chi aspettarsi bonus e da chi brutti voti, nei consigli di Calcionews24.com:

Cagliari – Sassuolo

CONSIGLIATI – Il Cagliari di Zola cerca continuità e le speranze rossoblu passeranno anche dai piedi di Ekdal, ormai una certezza resa ancor più intrigante dalla posizione più avanzata. La difesa rossoblu non è certo imperforabile e, anche per questo, Zaza e Berardi sono a tutti gli effetti consigliati.

DA EVITARE – Nel Cagliari si sconsigliano Capuano e Pisano, anche se in lieve crescita nelle ultime partite. Tra i neroverdi, invece, Longhi e Biondini appaiono i meno appetibili dal punto di vista fantacalcistico.

Lazio – Milan

CONSIGLIATI – La Lazio vede in Candreva, come di consueto, l’elemento più prodigo di bonus e buoni voti, occhio anche agli inserimenti di Parolo. Tra i rossoneri, al momento, le maggiori certezze arrivano da Bonaventura mentre Cerci potrebbe essere, per caratteristiche, il più pericoloso per la retroguardia biancoceleste.

DA EVITARE – La possibile assenza di de Vrij renderà nuovamente titolare Cavanda, scelta azzardata per le vostre formazioni, così come un Ledesma deludente quando chiamato in causa. Nel Milan Armero non vive un buon momento ed avrà di fronte un cliente difficile come Candreva.

Inter – Torino

CONSIGLIATIIcardi non può non essere consigliato, le reti nerazzurre portano perlopiù la sua firma. Kovacic, dal canto proprio, ha voglia di tornare protagonista. Nel Torino è in crescita Farnerud, unico consigliabile (Maxi Lopez potrebbe meritare la scommessa, motivato dalla sfida con Icardi).

DA EVITARECampagnaro sta trovando spazio con continuità ma i voti sono costantemente deludenti, è il meno consigliabile tra i nerazzurri. Nel Toro si prevede una giornata difficile per Padelli, anche Maksimovic è a rischio nonostante una lieve crescita nelle ultime sfide.

JuventusChievo Verona

CONSIGLIATIPogba, in automatico, finisce tra i consigliati: è il suo momento d’oro sia sul piano dei bonus che su quello delle prestazioni. Da mandare senza esitazione in campo anche Carlitos Tevez. Impegno proibitivo per il Chievo, Izco ed Hetemaj daranno comunque tutto.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato nella Juventus, il Chievo vede invece in Bizzarri e Dainelli gli elementi più a rischio.

ParmaCesena

CONSIGLIATI – Sulla carta Cassano sarebbe il consigliato tra i ducali ma la situazione emersa ieri, con la richiesta di pagamento dell’attaccante, potrebbe comprometterne l’utilizzo. Il Cesena dal canto proprio si affida alla tecnica ed all’imprevedibilità di Brienza.

DA EVITARE – Tra i ducali Nocerino deve ancora trovare ritmo e continuità, nel Cesena si sconsigliano Giorgi e la coppia CapelliLucchini.

SampdoriaPalermo

CONSIGLIATI – I blucerchiati aspettano Eto’o ma in campo non mancano le note positive: Eder, Bergessio e Soriano meritano fiducia. Fiducia più che mai meritata, tra i rosanero, per un Dybala fin qui implacabile sia in casa che in trasferta.

DA EVITARERegini appare spesso il più in difficoltà nella retroguardia sampdoriana, nel Palermo i meno appetibili sono i difensori Andelkovic e Feddal.

Verona – Atalanta

CONSIGLIATIToni nel Verona: le speranze gialloblu passano come sempre dall’esperto bomber, spesso utile non solo in zona gol ma vero trascinatore. Nell’Atalanta Moralez è in forma e contro la traballante difesa gialloblu potrebbe ripetere le ottime cose mostrate di recente, bonus compresi.

DA EVITARE – L’intero reparto arretrato gialloblu è inaffidabile, in particolare Rafa Marquez non riesce a dare sicurezza collezionando prestazioni negative. L’Atalanta non presenta sconsigliati a tutti gli effetti, lo stesso Carmona è apparso in crescita nelle ultime partite.

Fiorentina – Roma

CONSIGLIATI – La spinta di Joaquin e di Pasqual sulle fasce potrebbe far male alla Roma, i giallorossi dal canto loro vedono in Totti la certezza a cui aggrapparsi in un momento non certo entusiasmante. Occhio anche a Nainggolan.

DA EVITAREBasanta e Tomovic sono i più a rischio tra i viola, rispetto al più solido Gonzalo Rodriguez. Nei giallorossi non vivono un buon momento di forma Maicon ed Astori e gli avversari non saranno dei più agevoli da controllare.

Empoli – Udinese

CONSIGLIATIRugani rappresenta una solida certezza della retroguardia azzurra, meritano fiducia anche Sepe e Tonelli. Nell’Udinese il più pericoloso è Thereau, protagonista di un buon momento e più concreto del solito.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato a priori nell’Empoli ma l’attacco (con Pucciarelli e Maccarone) dovrà dare risposte per superare le difficoltà in zona gol. Nell’Udinese Heurtaux non vive un buon momento di forma, sconsigliato anche Guilherme.

Napoli – Genoa

CONSIGLIATIHiguain, quando si accede, trascina la formazione di Benitez: serve continuità, contro i rossoblu dovrà essere la sua partita. Nel Genoa scalpita Perotti al rientro, contro una difesa non sempre imperforabile.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato a tutti gli effetti tra gli azzurri: anche Albiol e Koulibaly sembrano aver trovato continuità dopo partite spesso disastrose. Sconsigliati Perin, Roncaglia e Burdisso tra i rossoblu.

Questa, infine, una possibile formazione ideale per la ventesima giornata: