Fantacalcio, 25^ giornata: i migliori e i peggiori - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Fantacalcio, 25^ giornata: i migliori e i peggiori

Pubblicato

su

Salah e Felipe Anderson decisivi, deludono Totti e Morata

La venticinquesima giornata di campionato, quella della sfida tra la prima e la seconda in classifica, non ha portato stravolgimenti e tutto è rimasto invariato in vetta: il big match dell’Olimpico, in quanto a singoli, ha visto in Tevez l’uomo copertina grazie al bellissimo gol su punizione. La giornata ha proposto conferme importanti grazie a Salah, trascinatore della Fiorentina, ed a Felipe Anderson mentre le due milanesi sono tornate a deludere (con chiare conseguenze su chi ha scelto di puntare su rossoneri e nerazzurri nelle proprie squadre). Questo il riepilogo dell’ultimo turno di Serie A, il meglio ed il peggio in chiave fantacalcio:

Chievo Verona – Milan 0-0

TOP: Mattiello – Il giovane di scuola bianconera si rende subito utile alla causa di Maran con la propria versatilità e contro i rossoneri riesce a tenere a bada Menez, mostrando anche intraprendenza. Voto 7.

FLOP: Montolivo – Totamente avulso dal gioco rossonero, non riesce mai ad entrare in partita ed Inzaghi opta per toglierlo dal campo dopo un primo tempo deludente su tutta la linea. Voto 5.

Cagliari – Hellas Verona 1-2

TOP: Hallfredsson – I due gol del Verona arrivano grazie agli assist dell’islandese, prezioso sia in fase di interdizione che quando si tratta di lanciare al meglio i propri compagni. Voto 7 più due assist.

FLOP: Brkic – Dopo aver fornito prestazioni all’altezza il portiere arrivato dall’Udinese non si rivela altrettanto pronto contro i gialloblu ed è colpevole sul primo gol. Voto 5,5 più due gol subiti.

Atalanta – Sampdoria 1-2

TOP: Eto’o – Non riesce ad inserire il proprio nome nel tabellino ma si rivela subito pericoloso e, come accadeva ai tempi dell’Inter, non fa mancare lo spirito di sacrificio. Voto 7.

FLOP: Sportiello – Poco preciso nelle uscite, si rivela colpevole in occasione del gol di Okaka e non convince come in altre occasione. Voto 5 più due gol subiti.

Cesena – Udinese 1-0

TOP: Brienza – Ottimo feeling con Defrel, l’esperto fantasista riesce a mettere in difficoltà la retroguardia dell’Udinese e si mette in mostra anche in occasione del gol decisivo di Rodriguez. Voto 7,5 più assist.

FLOP: Heurtaux – Soffre particolarmente contro l’attacco romagnolo e va più in affanno dei compagni, rischiando anche la seconda ammonizione. Voto 5 più ammonizione.

Palermo – Empoli 0-0

TOP: Sorrentino e Sepe – I due portieri si mettono in mostra: Sorrentino salva il risultato su Maccarone mentre il più giovane collega empolese si fa trovare pronto quando Dybala lo chiama in causa. Voti 6,5 e 7.

FLOP: Rispoli – Entra in campo nel peggiore dei modi e si fa subito ammonire, aspetto che influenza il resto della sua partita. Perde il duello sulla fascia con Mario Rui. Voto 5,5 più ammonizione.

Sassuolo – Lazio 0-3

TOP: Felipe Anderson – Il brasiliano rientra in campo nel migliore dei modi e sforna un gol ed un assist, rivelandosi pericoloso sia quando parte in solitaria che quando serve i compagni. Voto 7,5 più gol e assist.

FLOP: Bianco – L’esperto centrale, schierato da Di Francesco in emergenza difensiva, soffre sia contro Keita che contro Mauri e non dà sicurezza al reparto arretrato neroverde. Voto 5,5 più ammonizione.

Inter – Fiorentina 0-1

TOP: Salah – L’egiziano si rivela decisivo, così come Neto nel finale, e finalizza al meglio l’occasione capitata regalando al vittoria ai suoi. Tecnica e rapidità al servizio della Fiorentina, per dimenticare Cuadrado. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Kovacic – Dopo la buona prestazione di Cagliari il croato mostra un evidente passo indietro e non ripaga la fiducia di Mancini, non entrando mai pienamente in partita. Voto 4,5.

Torino – Napoli 1-0

TOP: Glik – Riesce a fermare Higuain ma non si accontenta e veste di nuovo i panni del goleador, regalando la vittoria ai suoi. Capitano e leader. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Koulibaly – Nel primo tempo non demerita ma nel momento decisivo del match mette in difficoltà la retroguardia azzurra e perde gradualmente sicurezza. Voto 5,5 più ammonizione.

Roma – Juventus 1-1

TOP: Tevez – L’Apache è tra i pochi in grado di cambiare volto alle sfide più importanti e lo fa, contro la Roma, con una magistrale punizione che regala il provvisorio vantaggio ai suoi. Voto 7 più gol.

FLOP: Torosidis – Protagonista in positivo in Europa non riesce a ripetersi in campionato e anzi lascia i suoi in inferiorità numerica nel momento di maggiore sofferenza. Voto 5 più espulsione.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Il podio sembra aver preso forma in modo più stabile anche se i distacchi irrisori permettono comunque a tutti di sognare: al primo posto troviamo La Bari, salvata da Tevez, seguita da In Fortuneo e da Ice Bucket. Nella Fantalega di Calcionews24.com prosegue la lotta ai primi posti, alla caccia dei bellissimi premi.

Questa la formazione ideale del venticinquesimo turno: la top 11.

Questi, infine, i peggiori della giornata: le principali delusioni.