Fantacalcio, 28^ giornata: i migliori e i peggiori - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Fantacalcio, 28^ giornata: i migliori e i peggiori

Pubblicato

su

Felipe Anderson non si ferma più, Gomez torna con una doppietta-lampo

La ventottesima giornata di campionato vede proseguire la cavalcata di Lazio e Sampdoria verso le posizioni più importanti, alla caccia dell’Europa che conta. Felipe Anderson tra i biancocelesti ed in neo-azzurro Eder nei blucerchiati continuano a trascinare le rispettive squadre. Rientra nel migliore dei modi Mario Gomez, inventandosi una doppietta in tre minuti dopo un primo tempo anonimo. Tevez, dal canto proprio, si inventa una perla delle sue ma fallisce l’appuntamento con la doppietta vedendosi parare il rigore da Lamanna. Queste le note positive e quelle negative, in chiave fantacalcio, di questo ventottesimo turno:

Chievo Verona – Palermo 1-0

TOP: Meggiorini – La coppia con Paloschi gira perfettamente, come dimostra l’azione del gol. Prestazione che mette in luce il meglio di Meggiorini, sacrificio e tanto lavoro per i compagni. Voto 7 più assist.

FLOP: Andelkovic – Ancora in difficoltà il difensore rosanero, protagonista in negativo in occasione del gol e colpevole per aver lasciato in inferiorità numerica il Palermo. Voto 4 più espulsione.

Milan – Cagliari 3-1

TOP: Menez – Protagonista della vittoria rossonera, trascina la squadra come accaduto spesso in questa stagione. Un gol di pregevole fattura, un assist ed un rigore sono il timbro del francese sulla sfida. Voto 7 più due gol e un assist.

FLOP: Honda – Il giapponese non riscatta la deludente prova di Firenze e, anzi, dà vita all’ennesima prestazione deludente: non salta mai l’uomo e sbaglia anche le cose più semplici. Voto 5.

Empoli – Sassuolo 3-1

TOP: Saponara – Nella ripresa conduce l’Empoli verso il successo grazie al suo sinistro più che mai efficace: due gol e l’assist per il neo-entrato Mchedlidze raccontano al meglio l’impatto del trequartista. Voto 8 più due gol e un assist.

FLOP: Acerbi – Dopo aver convinto per lunghi tratti di stagione il centrale appare attualmente in calo e non riesce ad opporsi ai rapidi attacchi azzurri, soffrendo in particolare Saponara. Voto 5.

Juventus – Genoa 1-0

TOP: Barzagli – Il migliore insieme al solito Tevez. Il centrale è rientrato nel migliore dei modi: pronto in chiusura e puntuale negli anticipi regala alla retroguardia ulteriore sicurezza. Voto 7.

FLOP: Niang – Non trova mai la posizione giusta per far male alla difesa bianconera e non riesce di fatto ad entrare in partita, tanto da convincere Gasperini a sostituirlo. Voto 5.

Cesena – Roma 0-1

TOP: De Rossi – L’assenza di Totti lascia al centrocampista il ruolo di simbolo e trascinatore, un ruolo che De Rossi stavolta riveste in modo più che mai degno arricchendo la prova con il gol decisivo. Voto 7 più gol.

FLOP: Carbonero – Il centrocampista sarebbe chiamato a dare qualità ad un centrocampo muscolare ma fallisce l’appuntamento e non dimostra la necessaria personalità. Voto 5.

Lazio – Verona 2-0

TOP: Felipe Anderson – Aggiunge nuovi colpi al suo repertorio, segnando di testa, e continua a trascinare la Lazio, confermandosi come una delle sorprese più liete di questo campionato. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Pisano – Soffre tremendamente contro Candreva sulla fascia, non riuscendo mai ad opporsi a dovere alle scorribande del suo diretto avversario. Voto 5.

Parma – Torino 0-2

TOP: Maxi Lopez – Apre le marcature dopo un buon avvio del Parma, sfruttando al meglio l’errore di Lucarelli e spianando il successo ai granata verso la vittoria. Voto 7 più gol.

FLOP: Lucarelli – Partita da dimenticare per l’uomo simbolo di questo Parma: si lascia saltare con troppa facilità in occasione del primo gol e conclude l’opera, in negativo, rimediando l’espulsione. Voto 4 più espulsione.

Napoli – Atalanta 1-1

TOP: Zapata e Sportiello – L’attaccante partenopeo (6,5 più gol) entra in campo e salva i suoi da una sconfitta clamorosa, l’estremo difensore atalantino (6,5) si fa trovare sempre pronto, in particolare sui tentativi di Higuain.

FLOP: Henrique – A parziale discolpa del brasiliano c’è il contatto con Pinilla, il difensore resta comunque colpevole per essersi fatto saltare e per non aver sbrogliato prima la situazione. Voto 5.

Sampdoria – Inter 1-0

TOP: Eder – L’attaccante sceglie il miglior modo per festeggiare la convocazione in azzurro, regalando la vittoria ai blucerchiati, più che mai lanciati in ottica europea. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Podolski – Dopo aver illuso tutti nella scorsa partita il tedesco torna nell’anonimato e non dà alcun contributo concreto alla manovra offensiva dei nerazzurri. Voto 5.

Udinese – Fiorentina 2-2

TOP: Kone – Nel primo tempo ci prova dalla distanza, cresce col passare dei minuti e nella ripresa regala il pareggio ai bianconeri sfruttando una magia di Di Natale. Voto 7 più gol.

FLOP: Tomovic – Dopo un avvio illusorio, specialmente quando si tratta di spingere, cala vistosamente e si rivela colpevole sulle reti bianconere e poco efficace in copertura. Voto 5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Novità in testa alla classifica della Fantalega di Calcionews24.com: Ice Bucket completa infatti la propria scalata scavalcando La Bari e portandosi quindi al primo posto grazie in particolare alle doppiette di Saponara e di Menez. In Fortuneo torna sul podio, al terzo posto, scalzando la Real Longobarda. Prosegue la caccia alle prime posizioni, in cerca dei nostri premi