Fantacalcio, 3^ giornata: consigli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fantacalcio, 3^ giornata: consigli

Pubblicato

su

I nostri suggerimenti per la terza giornata: possibili conferme e sorprese da schierare

FANTACALCIO CONSIGLI SERIE A – Dopo una seconda giornata più che mai positiva per le milanesi, tanto da premiare i fantallenatori che hanno puntato sul reparto offensivo di Inter e Milan, arriva il momento del primo big match, quello tra gli stessi rossoneri e la Juventus. Si cercano conferme dagli elementi fin qui in grado di stupire, Menez e Honda su tutti. Percorrendo la giornata di campionato, a partire dall’anticipo tra Cesena ed Empoli, ecco i giocatori che riteniamo più adatti e quelli che, invece, fareste meglio a schierare in altre occasioni. Ecco i consigli di Calcionews24

Cesena – Empoli (sabato 20/09/2014 ore 18.00, stadio Manuzzi)

CONSIGLIATI – Dopo la netta sconfitta dell’Olimpico il Cesena vorrà rifarsi, ritrovando la vittoria in uno scontro diretto, e dai piedi di Brienza potrebbero arrivare bonus. Occhio anche a Renzetti e alla sua spinta sulla fascia. Voglia di riscatto anche per l’Empoli, in questo senso si aspettano conferme da Rugani e da Verdi.

DA EVITARE – Nel Cesena segnaliamo solo Coppola, per le qualità non esattamente fantacalcistiche, mentre tra gli uomini di Sarri sconsigliamo di puntare su Mario Rui e su Hisaj, cioè sui due terzini.

Milan – Juventus (sabato 20/09/2014 ore 20.45, stadio Meazza)

CONSIGLIATI – Dopo l’ottima prestazione di Parma restano consigliabili sia Menez che Honda, attesi alla conferma nel primo appuntamento davvero importante della stagione, in cerca di quella continuità spesso mancante. Nei bianconeri Tevez può essere ancora decisivo, ci si aspettano grandi cose anche da Pogba.

DA EVITARE – La buona prestazione al Tardini ha riguardato solo il reparto avanzato rossonero: la difesa è da registrare, Rami e Zapata sono sconsigliati. Nella formazione bianconera non ci sono veri e propri elementi da evitare, occhio però ai centrali di fronte alla buona vena offensiva rossonera.

Chievo Verona – Parma (domenica 21/09/2014 ore 12.30, stadio Bentegodi)

CONSIGLIATI – L’eccellente risultato ottenuto a Napoli vede in Izco e Maxi Lopez due dei principali protagonisti: consigliati entrambi. Il Parma è in un momento difficile, per le lunghe assenze di Cassani e Biabiany: Jorquera e Lodi proveranno a prendere in mano le redini dei ducali.

DA EVITARE – Nei padroni di casa i due giocatori meno adatti per la vostra squadra sembrano i due centrali, Cesar in particolare. Nel Parma invece il discorso è più pesante e si allarga a tutto il reparto difensivo (Ristovski e Mendes nello specifico).

Genoa – Lazio (domenica 21/09/2014 ore 15.00, stadio Ferraris)

CONSIGLIATI – Sturaro appare l’elemento più in forma, i tanti ballottaggi rendono difficile consigliare altri elementi: occhio comunque a Perotti e alla sua voglia di mettersi finalmente in mostra. Nei biancocelesti rimangono abbonati ai nostri consigli sia Candreva che Parolo, centrocampisti sempre prodighi di bonus.

DA EVITARE – Nel caso dei rossoblu Antonelli potrebbe patire la forza della Lazio sulla fascia destra, tra gli uomini di Pioli nessuno sconsigliato, non è comunque detto che la coppia di centrali possa ripetersi.

Roma – Cagliari (domenica 21/09/2014 ore 15.00, stadio Olimpico)

CONSIGLIATI – La Roma vede in Nainggolan un vero trascinatore in questo inizio di stagione, schierarlo è d’obbligo. Gervinho, altrettanto scatenato, è un’altra scelta sicura. Tra gli uomini di Zeman è più dura suggerire qualcuno: Ibarbo e Sau potrebbero essere le scelte meno discutibili. 

DA EVITARE – Difesa ridisegnata da Garcia, Cole non è in un buon momento ed è in ballottaggio: per il momento non da consigliare. Il Cagliari, data la qualità offensiva della Roma, vede tra gli sconsiglati il portiere Colombi e Ceppitelli.

Sassuolo – Sampdoria (domenica 21/09/2014 ore 15.00, Mapei stadium)

CONSIGLIATI – Tanta voglia di riscatto dopo la disfatta per l’Inter, un appuntamento già decisivo per capire le ambizioni neroverdi: Zaza dovrà essere il trascinatore. Negli ospiti consigliamo il reparto avanzato in toto: Eder e Gabbiadini in particolare.

DA EVITARE – La difesa del Sassuolo deve tirarsi su dopo la prestazione di San Siro, Ariaudo resta comunque sconsigliato. Tra gli ospiti lo stesso discorso vale per il rientrante Regini e per Viviano.

Atalanta – Fiorentina (domenica 21/09/2014 ore 18.00, Atleti azzurri d’Italia)

CONSIGLIATI – L’Atalanta vuole conferme dopo la vittoria di Cagliari, Moralez può impensierire la retroguardia viola, così come il Papu Gomez seppur in ballottaggio. Nella Fiorentina resta consigliato Cuadrado, ottimo anche in Europa League, così come Aquilani dopo il riposo contro il Guingamp.

DA EVITARE – Occhio a Dramè, non tanto per demeriti personali quanto per la presenza di Cuadrado dalle sue parti. In casa viola sconsigliamo Tomovic e, seppur in minor misura, Marcos Alonso.

Udinese – Napoli (domenica 21/09/2014 ore 18.00, stadio Friuli)

CONSIGLIATI – Il solo elemento da schierare senza dubbio resta Totò Di Natale, nel Napoli invece riproprioniamo Higuain e Callejon: la brutta prestazione contro il Chievo rimarrà una parentesi per i due elementi di maggiore qualità del Napoli.

DA EVITAREKarnezis e Pasquale sono i due elementi più a rischio in casa Udinese mentre venendo agli uomini di Benitez rimangono dubbi su Maggio e, più in generale, sul reparto arretrato.

Palermo – Inter (domenica 21/09/2014 ore 20.45, stadio Barbera)

CONSIGLIATI – La schiacciante vittoria sul Sassuolo da parte dell’Inter potrebbe spaventare i rosanero ma Vazquez e Dybala valgono comunque una scommessa. Nei nerazzurri Icardi non può non essere premiato per la tripletta della scorsa giornata, consigliato anche Vidic.

DA EVITARE – Nei padroni di casa appare un rischio schierare i centrali, Terzi e Bamba in particolare, mentre la formazione di Mazzarri non vede veri e proprio sconsigliati dopo l’ottima prova col Sassuolo.

Torino – Verona (domenica 21/09/2014 ore 20.45, stadio Olimpico)

CONSIGLIATI – Il momento granata, a livello di forma, non è dei migliori: Darmian rimane quello in grado di dare più certezze. Nell’Hellas sarà Toni a dover vestire i panni del trascinatore, si attendono conferme anche da Obbadi.

DA EVITARE – Difficile puntare sui giocatori granata in questo momento, in particolare Larrondo e Molinaro (comunque in ballottaggio) non vivono una situazione felice. Nell’Hellas sconsigliamo Agostini, opposto a Darmian sulla fascia.

Ecco una possibile formazione ideale basata sui nostri consigli: