Fantacalcio, 38^ giornata: i migliori e i peggiori - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Fantacalcio, 38^ giornata: i migliori e i peggiori

Pubblicato

su

Il meglio ed il peggio dell’ultima giornata di Serie A: sorprese e delusioni

La stagione 2014/2015 arriva all’epilogo e l’ultimo verdetto in ballo, l’assegnazione dell’ultimo posto valido per la Champions League, vede affermarsi la Lazio di Candreva sul Napoli di un Higuain in ripresa (con la grave macchia, però, dell’errore decisivo dal dischetto). Milan ed Inter chiudono in bellezza, trascinate rispettivamente da Bonaventura e da Icardi, ma non basta per riscattare una stagione ampiamente sotto le aspettative. Deludono Samp e Genoa, rispettivamente contro il Parma ed il Sassuolo di un rinato Zaza, ma la stagione delle genovesi resta comunque sorprendente. La Fiorentina, infine, supera il Napoli grazie anche ad un Ilicic inarrestabile in questo finale di campionato. Questo il resoconto di quanto accaduto nella trentottesima giornata, l’ultima, in chiave fantacalcio: i migliori e i peggiori secondo Calcionews24.com:

Verona – Juventus 2-2

TOP:  Pereyra – Quando tutti si aspettano la scelta più semplice il cileno si inventa un destro da applausi, oltre al gol regala giocate di qualità. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Tevez – L’Apache esce sconfitto dallo scontro diretto con Toni apparendo troppo nervoso e peggiorando ulteriormente la prova con un rigore sbagliato. Voto 5,5 più rigore sbagliato.

Atalanta – Milan 1-3

TOP: Bonaventura – Partita speciale per l’ex atalantino, accolto al meglio dai vecchi tifosi: doppietta senza esultanza e prestazione più che mai positiva. Voto 7 più due gol.

FLOP: Masiello – Il centrale nerazzurro provoca il rigore su Pazzini e, in altre occasioni, non si rivela puntuale sugli attaccanti avversari. Voto 5.

Cagliari – Udinese 4-3

TOP:  Sau – In un clima difficile per i rossoblu l’attaccante riesce comunque a lottare ed a farsi trovare pronto nel momento decisivo. Voto 7 più gol.

FLOP: Longo – Il giovane attaccante è preso di mira dal pubblico ma non fa niente per cambiare la situazione, rivelandosi avulso dal gioco della squadra e talvolta egoista. Voto 5.

Roma – Palermo 1-2

TOP: Vazquez – Al di là del rigore trasformato il trequartista si dimostra ispirato e dirige il gioco rosanero al meglio, non perdendo mai la necessaria lucidità. Voto 7 più gol su rigore.

FLOP: Ljajic – Periodo negativo per il fantasista che non riesce ad entrare in partita e delude le attese di Garcia, costretto a sostituirlo in avvio di ripresa. Voto 5,5.

Fiorentina – Chievo 3-0

TOP: Ilicic – Finale di stagione perfetto per l’ex rosanero, spesso criticato dalla piazza ma capace di riconquistare tutti a suon di gol e di un inedito spirito di sacrificio. Voto 7 più gol.

FLOP: Cofie – Non ripaga la fiducia di Maran e non riesce ad opporsi al centrocampo viola, trovandosi spesso costretto al fallo tanto da rimediare il rosso. Voto 5 più espulsione.

Inter – Empoli 4-3

TOP: Icardi – Toglie a Toni la gioia della conquista della classifica marcatori in solitaria: tocca quota 22 gol, numero che (al netto degli errori) poteva anche essere superiore. Voto 7,5 più due gol.

FLOP: Ranocchia – Prestazione da dimenticare per il centrale nerazzurro, colpevole sulle reti di Mchedlidze e di Pucciarelli. Voto 5.

Napoli – Lazio 2-4

TOP:  Candreva – Prende per mano la sua Lazio e la trascina verso la Champions, coniugando ancora al meglio tecnica ed abnegazione, senza scordare la rete. Voto 7,5 più gol.

FLOP: Andujar – Male tutto il reparto arretrato azzurro ma Andujar si prende un ruolo da protagonista, in negativo, non riuscendo ad evitare il gol di Parolo. Voto 5 e 4 gol subiti.

Sampdoria – Parma 2-2

TOP: Varela – Il portoghese è oggi nella sua migliore versione e condisce con il gol una prestazione positiva, abbinando corsa e pericolosità in fase offensiva. Voto 6,5 più gol.

FLOP: Acquah – Ex di giornata, dà vita ad una prestazione piuttosto incolore e non riesce a dare il proprio contributo. Non mancano, inoltre, errori di impostazione. Voto 5.

Sassuolo – Genoa 3-1

TOP: Zaza – Dopo il lungo digiuno Zaza trova la doppietta che gli permette di superare il proprio record di reti in una stagione. Peccato solo per il rigore parato da Lammana. Voto 7,5 più doppietta e rigore sbagliato.

FLOP: Izzo – Il difensore si rivela protagonista in negativo, come tutta la retroguardia rossoblu, provocando peraltro il rigore e trovando l’espulsione. Voto 5 più espulsione.

Torino – Cesena 5-0

TOP:  M.Lopez – Si rivela ancora trascinatore, rinato in granata dopo la parentesi negativa al Chievo. Chiude in bellezza la stagione, con una doppietta. Voto 8 più doppietta.

FLOP: Krajnc – Tra le sorprese in positivo della stagione, il giovane difensore chiude la stagione negativamente rivelandosi il più insicuro della retroguardia. Voto 4,5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Insieme al campionato di Serie A giunge al termine anche l’avvincente Fantalega di Calcionews.24: si conclude dunque la caccia ai nostri premi ed al primo posto si conferma Ice Bucket, capolista nelle ultime giornata e capace di conquistare la vittoria precedendo rispettivamente Gnappo United e AS Kanon (con seconda e terza posizione ribaltate, dunque, rispetto all’ultima giornata).