Fantacalcio, 5^ giornata: i migliori e i peggiori - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fantacalcio, 5^ giornata: i migliori e i peggiori

Pubblicato

su

Ekdal e Djordjevic, le prime triplette. Deludono Torres e Denis.

FANTACALCIO QUINTA GIORNATA TOP FLOP – Dopo un avvio positivo da parte delle milanesi è già tempo di punti interrogativi e di certezze che si fanno meno granitiche, in particolare è l’Inter a pagare il conto più salato con la sconfitta rimediata col Cagliari di Zeman: l’1-4 in favore dei sardi incorona Ekdal come vera e propria sorpresa di questa quinta giornata. Restando in tema di sorprese positive è impossibile non citare Djordjevic, vero trascinatore nella goleada della Lazio a Palermo e capace di convincere Pioli a suon di prestazioni, da ieri tradotte anche in gol. Questi i migliori e i peggiori del quinto turno di Serie A

ROMA – HELLAS VERONA 

Il top:  Florenzi – Nel giorno del compleanno di capitan Totti è Florenzi a prendere in mano la squadra, cambiando le sorti della partita dal momento dell’ingresso in campo. Dinamismo, capacità di inserimento e un senso del gol da attaccante lo rendono un’arma spesso decisiva nell’arsenale di Garcia. Voto 7, più gol.

Il flop: Sorensen – In campo anche a causa dell’infortunio di Martic l’ex difensore del Bologna, di proprietà della Juventus, palesa spesso una certa lentezza e subisce il passo dell’attacco giallorosso. Voto 5,5.

ATALANTA – CESENA

Il top: Tevez – Il suo periodo d’oro continua e la Juventus ringrazia: sblocca la partita e la chiude risultando a tutti gli effetti l’elemento più decisivo di questa prima parte di campionato, un vero trascinatore sempre al centro delle azioni offensive bianconere. Voto 8, più due gol.

Il flop: Denis – Al di là del rigore sbagliato mostra di vivere un momento non felice, complici i pochi palloni giocabili e l’ottima difesa da parte della Juventus. Per un attaccante il digiuno di reti pesa, anche psicologicamente, e Denis ne è la prova. Voto 5, un rigore sbagliato.

SASSUOLO – NAPOLI

Il top:  Callejon – E’ lui l’uomo in grado di risollevare le sorti di Benitez e del suo Napoli, regalando tre punti che valgono tanto dal punto di vista del morale. Higuain si traveste da assist man e lo spagnolo si mostra concreto e deciso quando serve, anche al di là del gol. Voto 7, più gol.

Il flop:  Zaza Subisce particolarmente l’involuzione successiva al debutto stagionale ed all’esplosione in azzurro, si mostra spesso nervoso e si fa notare più per le proteste che per le giocate. Voto 5.

CESENA – MILAN

Il top: Volta – In dubbio fino alla vigilia, causa febbre, recupera e lo fa nel migliore dei modi, dimostrandosi lucido e puntuale nella marcatura di clienti difficili come gli attaccanti rossoneri. La giornata negativa di Torres è anche merito suo. Voto 6,5.

Il flop: Abbiati – Non dà più le garanzie di un tempo alla difesa, sbaglia spesso e mette a repentaglio la porta in situazioni apparentemente tranquille. Decisivo soprattutto l’errore in occasione del vantaggio romagnolo. Voto 5.

CHIEVO VERONA – EMPOLI

Il top: Meggiorini – Tra Paloschi e Maxi Lopez è l’ex granata il bomber a sorpresa. Entra benissimo in partita al posto di uno spento Birsa e premia Corini con la rete e con una prestazione più che mai positiva. Voto 7, più gol.

Il flop: Tavano – Prestazione sotto tono per l’esperto attaccante, sostituito poi da un più pimpante Maccarone nella ripresa. Si rivela troppo statico e incapace di impensierire la difesa gialloblu. Voto 5.

 INTER – CAGLIARI

Il top: Ekdal – Non scorderà mai la sorprendente domenica vissuta a San Siro: spietato coi suoi inserimenti, approfitta al meglio delle lacune difensive nerazzurre e diventa l’eroe di giornata. Voto 8, più tre gol.

Il flop: Nagatomo – Parte col piede sbagliato, regalando a Sau il pallone del vantaggio ospite, e completa il pomeriggio disastroso rimediando due gialli evitabili nell’arco di pochi minuti. Voto 4, più espulsione.

TORINO – FIORENTINA

Il top: Gillet – Approfitta del momento negativo di Padelli per sostituirlo in porta e dà ragione alla scelta di Ventura, dimostrandosi decisivo soprattutto sui tentativi di Babacar dalla breve distanza. Voto 7.

Il flop: Borja Valero – Insolito trovarsi a parlare dello spagnolo come delusione, nelle stagioni scorse, ma quest’anno l’ex Villarreal appare l’ombra di se stesso e non riesce mai ad entrare in partita: irriconoscibile. Voto 5,5.

GENOA – SAMPDORIA

Il top: Romagnoli – La retroguardia blucerchiata si dimostra la chiave del successo di Mihajlovic e Romagnoli, nonostante la giovane età, fa vedere di avere tutte le carte in regola per essere titolare in Serie A, persino in un derby. Voto 7.

 Il flop: Kucka – Non riesce a rendersi pericoloso, fa qualcosa in più in fase difensiva ma – dato il nuovo ruolo in campo – non è ciò che Gasperini si aspetterebbe da lui. Voto 5,5.

UDINESE – PARMA

Il top: Di Natale – Indicato come poco in forma alla vigilia riesce come sempre a smentire tutti rivelandosi il solito cecchino sotto porta e non risparmiandosi giocate importanti per i compagni, ancora decisivo. Voto 7,5 più due gol.

Il flop: Lucarelli – Contribuisce in negativo alle sorti difensive gialloblu, in particolare si addormenta sulla rete del 4-2 di Thereau, lasciando che il francese si involi verso la porta. Voto 5.

PALERMO – LAZIO

Il top: Djordjevic – Riesce a sbloccarsi e lo fa in grande stile, trovando una tripletta e trascinando letteralmente la Lazio verso la vittoria. Vera sorpresa di questo inizio di stagione biancoceleste. Voto 8, più tre gol.

Il flop: Terzi – Rappresenta pienamente la serataccia della difesa rosanero. Schierato al centro da Iachini finisce per contribuire alle prime due reti biancocelesti in modo decisivo. Voto 4,5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Nuova capolista nella fantalega di Calcionews24, si tratta di AS Kanon: trascinata da Destro, Sau ed Heurtaux riesce in una sola settimana a conquistare il podio ed a scalzare Rubentus e Citta di Templi. Queste ultime abbandonano per adesso le prime posizioni: a sostituirle sono In Fortuneo e Nefasto, rispettivamente al secondo ed al terzo posto. Continua la lotta per i nostri bellissimi premi, alla caccia del podio.  

Questo l’undici ideale basato sul rendimento in questa quinta giornata di Serie A:

Infine i peggiori undici del fine settimana, le maggiori delusioni del quinto turno: