Fantacalcio, 7^ giornata: i migliori e i peggiori - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fantacalcio, 7^ giornata: i migliori e i peggiori

Pubblicato

su

Honda non si ferma più, Djordjevic e Candreva sempre protagonisti

FANTACALCIO SETTIMA GIORNATA TOP FLOP  – Tornati in campo dopo la pausa i protagonisti della Serie A danno subito vita ad una giornata ricca di spunti, con la Roma di un Garcia carico a mille che avvicina la Juventus fermata sul pari al Mapei Stadium dal “suo” Zaza. Al di là del campionato a due tra giallorossi e bianconeri spicca il buon momento del Milan che si porta al terzo posto trascinato da un Honda scatenato e più che mai continuo, un po’ come Djordjevic e Candreva che nella Lazio proseguono nella loro collezione di bonus. Spettacolare 2-2 tra Inter e Napoli con il solito Callejon a vestire i panni dell’uomo gol partenopeo. Vediamo nel dettaglio le note più positive e quelle deludenti della settima giornata di Serie A, in ottica fantacalcistica.

Roma – Chievo Verona 3-0

Il top: Totti – Segna su rigore e si avvicina al record di reti dal dischetto in Serie A, rivelandosi ispirato e ancora il consueto trascinatore della Roma sia per ispirazione che per impegno, ben affiancato dagli altri eroi di giornata Ljaijc e Destro. Voto 7,5 più gol su rigore.

Il flop: Zukanovic – La difesa gialloblu vive una pessima giornata contro clienti difficili come gli attaccanti giallorossi e Zukanovic è quello che subisce maggiormente il contraccolpo con valutazioni sbagliate sia in copertura ed errori in fase di ripartenza. Voto 5.

Sassuolo – Juventus 1-1

Il top: Zaza – La recente ondata di critiche, per le prestazioni deludenti dopo l’esplosione in Nazionale, trovano una buona risposta da parte dell’attaccante che si esalta proprio contro la squadra che ne deteneva il cartellino. Voto 7 più gol.

Il flop: Llorente – Al momento è il mistero più grande in casa Juventus, incapace di mettere in mostra le doti emerse nella scorsa stagione, si rivela troppo lento ed escluso così dal gioco bianconero. Voto 5.

Fiorentina – Lazio 0-2 

Il top: Candreva – Continua a sfornare prestazioni di alto livello sia a livello di corsa e palloni giocati che in quanto a qualità, come risulta evidente dai due precisi assist per le reti dei compagni che ringraziano. Voto 7,5 più assist.

Il flop: Pizarro – Condivide con Gonzalo Rodriguez la poco ambita posizione di peggiore in campo, non riesce ad ispirare la manovra viola nel primo tempo e sfigura di fronte all’intensità dei biancocelesti. Lento e prevedibile, la versione peggiore di sé. Voto 5.

Atalanta – Parma 1-0

Il top: Cigarini – Partita ordinata in fase d’impostazione, come si richiede ad un regista del suo livello, tenta anche la fortuna con conclusioni personali rivelandosi poco fortunato. Voto 6.5.

Il flop: Ghezzal – Entra in campo per aumentare il peso offensivo dei ducali ma non riesce mai a mettersi in luce, non entrando praticamente in partita nonostante un tempo a disposizione. Voto 5.

Cagliari – Sampdoria 2-2

Il top: Avelar – Offre la spinta che Zeman gli richiede ed impensierisce la retroguardia blucerchiata con le sue discese, risultando decisivo anche a livello di bonus con un gol su rigore e l’assist per Sau. Voto 7, più gol su rigore e assist.

Il flop: Cacciatore – Per forza di cose è il terzino blucerchiato ad impressionare in negativo, sia per il confronto perso con Ibarbo che per l’espulsione tale da cambiare volto alla partita. Voto 5, più espulsione.

Hellas Verona – Milan 1-3

Il top: Honda – Il giapponese è sicuramente in buona compagnia, come potenziale migliore, ma la continuità trovata in questo avvio di stagione insieme alla concretezza lo rendono il vero punto di forza di questo Milan dall’entusiasmo ritrovato. Voto 7,5 più due gol.

Il flop – Marques – Penalizzato sicuramente dalla clamorosa autorete nel primo tempo, non riesce poi a riscattarsi nonostante il tanto tempo ancora a disposizione, risultando il più in confusione. Voto 4,5 più autorete.

Palermo – Cesena 2-1

Il top: Dybala – Si trova costretto a sostenere in solitaria l’attacco rosanero e riesce a farlo nel migliore dei modi, trovando un gol di pregevole fattura e rappresentando una spina nel fianco per la difesa romagnola. Voto 7,5, più gol 

Il flop: Coppola – L’intensità sarebbe da ammirare ma in questo caso si tramuta in eccessiva aggressività, tale da lasciare in inferiorità il Cesena in un momento fondamentale. Voto 5, più espulsione.

Torino – Udinese 1-0

Il top: Jansson – Si ripete dopo le ottime cose mostrate in Europa League ed appare il vero leader difensivo granata, facendo valere il fisico statuario e tirando fuori una personalità importante al di là della giovane età. Voto 7.

Il flop: Thereau – Prova a lottare ma manca nel momento più importante, quello dell’incisività sotto porta: fallisce infatti un’occasione d’oro per il possibile pareggio. Voto 5.

Inter – Napoli 2-2

Il top: Callejon – Condivide con l’avversario Hernanes il ruolo di migliore in campo e non può essere altrimenti: 6 gol in 7 partite, è la nota lieta del Napoli ed il più continuo rispetto alla già ottima stagione scorsa. Voto 7,5 più due gol.

Il flop: Vidic – Penalizzato in particolare da un episodio, quello che consente a Callejon di spedire il pallone in rete per il provvisorio 1-0. Un intervento nel finale su Higuain riscatta solo parzialmente la sicurezza mancata fin lì. Voto 5.

Genoa – Empoli 1-1

Il top: Bertolacci – Trova il gol con un potente sinistro e si propone anche successivamente in avanti, fornendo il proprio contributo sia nella gestione del pallone che quando si tratta di sacrificarsi e coprire. Voto 6,5 più gol.

Il flop: Pucciarelli – Dopo un avvio di stagione convincente non riesce a ripetersi a Genova, sbaglia troppo nei momenti decisivi e appare meno pimpante rispetto alle prestazioni precedenti. Voto 5,5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – La fantalega di Calcionews24.com vede Real VI confermarsi al primo posto grazie in particolare alle reti dei giallorossi Totti e Destro e del nerazzurro Hernanes. Sul podio rimane In Fortuneo, al terzo posto, e subentra sul secondo gradino una new entry come Atl. Musense, trascinata da Callejon. Continua, tra conferme e ribaltamenti, la corsa ai nostri bellissimi premi in palio sia per i primi tre classificati che per le posizioni dalla quarta all’ottava.

Questa, come di consueto, la formazione dei migliori undici di giornata: 

Infine le delusioni più grandi, nella formazione dei peggiori: