Fantacalcio, 9^ giornata: i migliori e i peggiori - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fantacalcio, 9^ giornata: i migliori e i peggiori

Pubblicato

su

Si sbloccano anche Denis e Borja Valero, portieri protagonisti

FANTACALCIO NONA GIORNATA TOP FLOP – Tra i tanti protagonisti di Serie A in grado di sbloccarsi nell’ultima giornata, tutti elementi attesissimi dai fantallenatori che hanno scelto di puntarci, mancavano ancora due come Denis e Borja Valero: missione compiuta anche per questi ultimi, nel turno infrasettimanale concluso ieri da Verona-Lazio. Un turno che ha visto la Roma agganciare la Juventus in vetta alla classifica, grazie al solito Destro implacabile tra le mura amiche, coi bianconeri fermati sull’ostico campo di Genova dalla rete di Antonini arrivata proprio allo scadere. Curioso come due dei marcatori di questo nono turno, Berardi ed Higuain, abbiano visto la loro giornata parzialmente rovinata da un rigore sbagliato: una beffa per chi aveva scelto di schierarli. Vediamo, sulla base di questa nona giornata di Serie A, quali sono state le sorprese più liete e le principali delusioni fantacalcistiche.

Sassuolo – Empoli 3-1

TOP: Sansone – Fa vivere una serata difficile al terzino empolese Hysaj con buoni spunti sia sul piano tecnico che per rapidità, ottiene un rigore e fornisce un assist: Di Francesco può essere soddisfatto. Voto 7 più assist.

FLOP: Hysaj – Patisce oltremodo gli spunti di Sansone e non riesce ad ostacolare a dovere gli attacchi neroverdi dalla sua parte, provocando inoltre il rigore. Voto 5.

Atalanta – Napoli 1-1

TOP: Sportiello – Insuperabile in più occasioni per gli attaccanti del Napoli, una vera saracinesca abbassata di fronte ai tentativi azzurri: come se non bastasse vola sul rigore di Higuain e salva i suoi nel finale. Voto 7,5 più rigore parato.

FLOP: Albiol – Dopo i segnali di crescita mostrati contro il Verona ecco una nuova involuzione, lo spagnolo porta con sé responsabilità sul gol di Denis e commette troppe imprecisioni. Voto 5.

Cagliari – Milan 1-1
TOP: Ibarbo – Apparso in crescita, ha trovato anche la via del gol oltre ad aver impensierito la retroguardia rossonera con la sua velocità. Voto 7, più gol.
FLOP: Torres – Tanto lavoro sporco, ma ad un attaccante del suo calibro si chiede ben altro. Si perde spesso in dribbling azzardati, senza gli esiti sperati. Voto 5.

Fiorentina – Udinese 3-0

TOP: Babacar – Il ragazzino dei primi anni a Firenze è un ricordo, adesso è un centravanti serio: fa salire la squadra, segna in tutti i modi e finalizza il lavoro della squadra. Voto 7,5 più due gol.

FLOP: Muriel – A dir poco inconsistente, ci si aspettavano cose ben diverse dopo alcuni spunti interessanti mostrati in altre prestazioni ma la difesa viola lo contiene tranquillamente. Voto 5.

Genoa – Juventus 1-0

TOP: Perin – Siamo alle solite: non si emoziona per le belle parole di Gasperini e risulta uno dei più decisivi tra i rossoblu, proprio incontrando un mostro sacro come Buffon. Voto 7,5.

FLOP: Vidal – Sparisce nella ripresa e si mostra meno lucido del solito nei momenti più decisivi, quelli in cui generalmente non manca mai di farsi valere. Voto 5.

Inter – Sampdoria 1-0

TOP: Handanovic – Nel finale salva il risultato su Eder, è sempre sicuro quando chiamato in causa e, insieme al reparto difensivo oggi all’altezza, permette ai suoi di ottenere l’intera posta in palio. Voto 7.

FLOP: Romagnoli – Non demerita fino all’episodio del rigore, situazione che rovina la sua prestazione e che permette all’Inter di assicurarsi la vittoria. Avrà tempo e modo per rifarsi. Voto 5.

Palermo – Chievo Verona 1-0

TOP: Dybala – In una sfida non esaltante è il giovane attaccante a mostrare gli spunti più interessanti, colpendo peraltro una traversa dopo un ottimo gesto tecnico. Voto 6,5.

FLOP: Meggiorini – Offre movimento e spirito di sacrificio ma tanto lavoro non produce niente di trascendentale, non entra mai totalmente in partita. Voto 5,5.

Roma – Cesena 2-0

TOP: Gervinho – Si rivela come spesso accade il più pericoloso tra gli attaccanti giallorossi, coi suoi spunti in velocità ed i suoi assist per i compagni. Voto 6,5 più assist.

FLOP: Iturbe – A differenza di Gervinho non riesce a creare problemi alla difesa romagnola, dimostrandosi in netto calo rispetto alle prime convincenti prestazioni. Voto 5,5.

Torino – Parma 1-0

TOP: Darmian – Si rivede il Darmian in versione azzurra, instancabile sulla fascia e capace di trovare la rete decisiva per i suoi granata. Voto 7 più gol.

FLOP: Belfodil – Stavolta non è la difesa a deludere maggiormente, la squadra non gira e in avanti Cassano non ha un partner in grado, al momento, di offrire spunti interessanti. Vive un periodo nero, emblematico di quanto succede al Parma. Voto 5.

Hellas Verona – Lazio 1-1

TOP: Toni – Ritrova il gol, dopo un periodo di astinenza, e si dimostra sempre una spina nel fianco per la difesa laziale. Lotta e sfiora il gol in più occasioni. Voto 6,5 più gol su rigore.

FLOP: Moras – Insieme a Cavanda decide, in negativo, la partita: svirgola il pallone e permette a Lulic di portare in vantaggio i biancocelesti. Voto 4.5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Continua la scalata di Kamikaze che, dopo essersi portato sul podio nell’ultima giornata riesce oggi a conquistare la vetta della classifica scalzando In Fortuneo, ora terzo. Al secondo posto della fantalega di Calcionews24 si segnala il ritorno di AS Kanon, grazie in particolare a Destro ed Icardi. Prosegue così la lotta per le prime posizioni, per assicurarsi i nostri premi.

Ecco la formazione dal miglior rendimento, i migliori undici del turno infrasettimanale: 

Infine le delusioni più grandi, nei peggiori undici della giornata: