Fantacalcio. Era meglio non schierarlo: i peggiori 11 della 17ª giornata
Connettiti con noi

Serie A

Fantacalcio. Era meglio non schierarlo: i peggiori 11 della 17ª giornata

Pubblicato

su

perin

Domani si torna a pensare alle formazioni da schierare al Fantacalcio, agli indisponibili e alle innumerevoli volte che tireremo in ballo nostro Signore nella settimana che precede la sua nascita. Ma non possiamo non deliziarvi con “Era meglio non schierarlo”

Chiudiamo la 17.a giornata di campionato con la rubrica che vi spinge ogni volta a chiedervi: «Perché continuo a farmi del male con il Fantacalcio?». Sui peggiori undici oggi c’è veramente tantissimo da dire. Quando pensi che il Torino si contenderà i posti in squadra per comparire nel “Era meglio non schierarlo“, la vita ti sorprende e ti regala una partita come quella del Genoa contro il Palermo. Hart era già pronto a scaldare i guantoni e schierarsi per la prima volta nel peggior undici e invece si vede soffiare il posto sulla linea del traguardo. E se questo non bastasse viene pure battuto il record negativo di Storari con il suo mirabolante -0,5. Ditemi se non sono soddisfazioni. Ma veniamo ai reparti.
PORTIERI E DIFESA – Per quanto riguarda il reparto arretrato nessun dubbio: Perin si prende tutta la scena con i quattro gol subiti, dopo che la sua squadra aveva portato la partita sul risultato di 3-1, tra le mura di casa. Ovvio, la difesa ha le sue colpe, ma farsi espellere credo che sia dimostrazione di tenerci veramente con tutto il cuore a comparire nel penultimo appuntamento del 2016 di “Era meglio non schierarlo”. Per il futuro portiere della Nazionale Italiana arriva anche il record (difficilmente battibile): votazione finale -1. Davanti non possiamo non citare Edenilson (4,5) sempre del Genoa, poi Moretti (4) e Biraghi (4,5) a completare il tutto.
CENTROCAMPO E ATTACCO – Ho risparmiato sulla difesa proprio per dare più spazio in attacco e ovviamente in mediana. Altro reparto e altro rossoblù che si distingue: è il turno di Ntcham protagonista dei pensieri dei tifosi genoani per tutta la notte di ieri, per lui una prestazione da bassa Serie B e un bellissimo 4,5. Non è quello che fa peggio comunque, con lui abbiamo Felipe Melo con il rosso d’ordinanza e Valdifiori (4,5) per la gioia di Sinisa Mihajlovic. Voto più basso di tutto il reparto è quello di Verre, per lui un 3 senza appello. Tridente d’attacco, fiore all’occhiello del nostro undici: ecco, per dire, a undici punti in tre non ci arrivano. Cominciamo da Gerson,  buttato nella mischia e lasciato affogare da solo, per lui 4,5 che è il voto più alto del reparto. Segue a ruota Palladino, un rotondo 4 che fa morale. Infine il probo, magnifico, irreprensibile Ilicic che ieri ha deciso di regalare a tutti noi una prestazione da cineteca: un bel 1 in pagella, figlio del rigore sbagliato, che ti avvicina molto di più al Signore. Totale da panico: 38 punti al Fantacalcio. Menzione speciale per Gabigol, non gli viene assegnato nessun voto, ma entrare e farsi ammonire dopo 30 secondi è da veri eroi