Fantacalcio. "Era meglio non schierarlo": il peggio della 19.a e dell'andata
Connettiti con noi

News

Fantacalcio. “Era meglio non schierarlo”: il peggio della 19.a e dell’andata

Pubblicato

su

fantacalcio calcio assist

Oggi raddoppiamo l’impegno con “Era meglio non schierarlo”: non solo vi diamo i peggiori della 19.a giornata di Fantacalcio appena conclusa, ma il peggior undici di tutto il girone di andata

Torna per l’ultima giornata del girone di andata “Era meglio non schierarlo” la rubrica che vi ricorda i peggiori giocatori al Fantacalcio della giornata appena conclusa. Oggi e solo per oggi in versione doppia: non solo i peggiori della 19esima giornata, ma i peggiori in senso generale di tutto il girone di andata. Visto il tanto da dire, cominciamo a elencare quelli che sono gli undici giocatori che peggio hanno fatto in questo weekend. Abbiamo aperto le danze con Empoli – Palermo e abbiamo chiuso ieri seri con Juventus – Bologna, ma ci sono anche degli insospettabili che per la prima volta entrano in formazione.
PORTIERE E DIFESA – Per quanto riguarda la porta nessuno per ora batte il solido Perin, ieri uscito anzitempo per la rottura del crociato del ginocchio sinistro e a cui facciamo i migliori auguri, il suo record lo vedremo nell’undici generale ma per quanto riguarda ieri è Sorrentino ad entrare per la prima volta in formazione con il suo prestigioso 2 in pagella. Reparto difensivo a cinque per la mancanza di attaccanti che siano scesi sotto il cinque e di nuovo presenza clivense. Avremmo potuto prenderne tre della truppa di Maran ma abbiamo preferito dare spazio anche al Bologna: Dainelli e Oikonomou restano i più alti del reparto con il loro 4,5. Seguono Frey (3,5), Hysaj (3) e Izzo (3) che riescono a fare peggio, per il difensore di Napoli e Genoa l’autogol li penalizza di molto.
CENTROCAMPO E ATTACCO – Passiamo alla linea mediana formata da ben quattro giocatori di spessore, anzi tre Cofie del Genoa lo escludiamo dalla definizione di spessore e se il buon Preziosi non mette mano al mercato non la vedo proprio benissimo, comunque il suo 4 non è il voto più basso in classifica. Vince la palma d’oro del reparto il buon Biglia con il rigore sparato sulla traversa che trema ancora (1,5), segue Ljajic (4,5) e chiude il conto con il voto più alto di tutta la formazione Banega (5). Per l’attacco il solo Destro a completare il nostro undici (4,5) che totalizza il mirabolante punteggio di 40 punti.
IL PEGGIOR UNDICI DEL GIRONE DI ANDATA – Per il girone di andata invece si aggiudicano il posto da titolare nel peggio undici schierabile i seguenti giocatori: Perin, tra i pali, detentore del record come peggior punteggio totale (-1,5); in difesa Gastaldello con assidua presenza e voto più basso (3), Coda (3), Izzo penalizzato dagli autogol, (3) Hysaj per l’ultima prestazione fornita (3). A centrocampo Biglia (1,5) reo di aver sbagliato il rigore al pari di Memushaj anch’esso recidivo (2) e Joao Pedro (2); per l’attacco i tre che sbagliando uno o più rigori si sono distinti: Niang (1,5) Ilicic (2) Icardi (1,5), per un totale di 21 punti totali.