Fantacalcio. “Era meglio non schierarlo”: il peggio della 22.a Serie A
Connettiti con noi

News

Fantacalcio. “Era meglio non schierarlo”: il peggio della 22.a Serie A

Pubblicato

su

Torniamo a ricordarvi (o ad annunciarvi) quali sono i giocatori che vi hanno tolto il sorriso nella giornata di Fantacalcio appena conclusasi. È stato talmente difficile che c’è perfino un’insufficienza non grave

La rubrica “Era meglio non schierarlo” torna oggi con una vera e propria novità: c’è pure chi ha preso “solo” un cinque in pagella. Per trovare undici giocatori che avessero conquistato, con le unghie e con i denti, un voto sotto il cinque ho dovuto schierare un 5-3-2 e in attacco concedere un posto in squadra a un giocatore che è stato graziato rispetto alla prestazione resa, ma che a parere mio dato che ho al Fantacalcio, si sarebbe meritato anche peggio. Non indugiamo oltre e andiamo ad esaminare quali sono i giocatori che si sono distinti per le più immonde prestazioni di questa 22.a giornata.

PORTA E DIFESA – Per la questione portiere non abbiamo dubbi: Skorupski si prende la scena dopo la rivedibile prestazione contro il Crotone. A leggere la distinta di Fiorentina – Genoa pensavamo che anche Lamanna potesse concorrere e invece subisce solo tre gol. Pertanto con il suo 1 in pagella il portiere dell’Empoli si aggiudica la titolarità. Per i cinque difensori avevamo l’imbarazzo della scelta: Krafth e Vermaelen (4) si aggiudicano il voto più basso, seguiti a ruota da Veseli, Olivera e Biraghi (4,5). Come detto erano veramente tanti i difensori sotto il cinque che avremmo anche potuto schierarne undici in campo e ci sarebbe stata ancora della panchina disponibile.

CENTROCAMPO E ATTACCO – Il problema è arrivato a centrocampo, per non parlare poi degli attaccanti. Ieri fanno quasi tutti bene e sceglierne cinque per andare a completare il nostro peggior undici è stato veramente difficile. Al netto di qualche errore dovuto all’ufficiosità dei voti, sono solo tre i giocatori che vanno sotto il cinque in questa ventiduesima giornata: Viviani (3,5) – Krunic (4,5) e Mazzitelli (4,5). Bernardeschi pur prendendo un rosso si ferma a cinque in pagella, per esempio. In attacco troviamo l’unico cinque della formazione: ho deciso di scegliere Pucciarelli per tanti motivi, in primo luogo perchè nell’Empoli, pur essendo fuori ruolo, non sta rendendo come dovrebbe. Secondariamente perchè contro il Crotone come minimo dovevano vincere a mani bassissime e invece hanno perso malamente (tutto l’attacco prende cinque, subentrati inclusi) e terzo motivo perchè l’ho io al Fantacalcio e mi mando a quel paese tutte le volte che lo metto titolare. Assieme a lui Djordjevic (4,5) che deve sostituire Immobile e rende una prestazione da mani nei capelli. Vediamo il totale: 44,5 punti meravigliosi (che comunque è andata meglio di tante altre volte).