Fantacalcio. Era meglio non schierarlo: i peggiori 11 della 10.a giornata
Connettiti con noi

News

Fantacalcio. Era meglio non schierarlo: i peggiori 11 della 10ª giornata 2016/2017

Pubblicato

su

fantacalcio

Domani si torna sui campi per la 11.a giornata, vediamo i peggiori undici dell’infrasettimanale appena giocato

Dopo i consigli per la 11.a giornata alle porte dobbiamo andare a guardare i peggiori 11 dell’infrasettimanale appena conclusosi. Si attinge da molte squadre di Serie A, ovviamente la Sampdoria e il Cagliari potevano vantare un nutrito gruppo di rappresentanti, se non fosse stato per qualche altro giocatore che non ha saputo trattenersi dal fare peggio.

PORTIERI E DIFENSORI – Torniamo al nostro amato 4-4-2, modulo che ci offre la possibilità di avere poche scelte in attacco ma tanto a centrocampo e in difesa. Ed è proprio dal reparto arretrato che iniziamo: non poteva mancare il portiere della Sampdoria nella classifica dei peggiori undici. Puggioni (1,5) non può fare molto, la difesa della Sampdoria è un colino, entrano da tutte le parti e se Bomber Chiellini riesce a realizzare una doppietta facciamocele due domande. Per la difesa si attinge da Milan, Fiorentina e anche Sassuolo. Paletta prende un meraviglioso 3 ed entra per primo tra i nostri titolari, segue Lirola (4) e i due voti più alti di Silvestre e Rodriguez (4,5). Grandi soddisfazioni al Fantacalcio.

CENTROCAMPO E ATTACCO – Anche qui nutrita presenza blucerchiati, ma dopotutto dopo che ne subisci quattro dalla Juventus è il minimo: Barreto (4,5) non prende il voto più basso del reparto in quanto Sallai fa peggio (3) e anche Rohden (4) al pari gioca Benassi del Torino che prende un fulgido (4,5). Per l’attacco bisogna invece affidarsi a Cagliari e Fiorentina per vedere i voti più bassi di giornata, nemmeno il Pescara o il Crotone riescono a fare peggio: Boriello sbaglia il calcio di rigore e prende un sonoro due in pagella, segue a ruota Babacar (4,5) per lui, perché non segnare contro il Crotone è proprio un delitto.

Risultato finale per questa meravigliosa formazione è un totale di 40 punti. Bene, ma non benissimo per il nostro Fantacalcio.