Fantacalcio. Era meglio non schierarlo: i peggiori 11 della 9.a giornata
Connettiti con noi

Atalanta News

Fantacalcio. Era meglio non schierarlo: i peggiori 11 della 9ª giornata 2016/2017

Pubblicato

su

fantacalcio calcio assist

Settimana densa di appuntamenti per il Fantacalcio. Domani si torna sui campi per la 10.a giornata, vediamo i peggiori undici di quella appena conclusa

Settimana fitta di appuntamenti per il Fantacalcio, non abbiamo neanche realizzato se la 9.a giornata è stata una disfatta totale oppure una vittoria su tutti i fronti che ecco profilarsi l’ombra incombente della 10.a giornata.
I consigli, quelli che ogni settimana cerco di darvi, arriveranno domani, assieme alla situazione degli infortunati e indisponibili sul filo del rasoio in considerazione del match tra Genoa e Milan in anticipo.

PORTIERI E DIFENSORI – Diciamoci la verità, la questione portiere conta fino ad un certo punto. La maggior parte di voi ha scelto uno di quelli considerati imbattibili (posto che in un’asta a rilancio siate riusciti ad aggiudicarvelo). Per questo motivo quando andate a vedere i voti, ci vuole proprio una prestazione pessima per vedere una brutta insufficienza. Ecco, in queste giornate qualche bestemmia i nostri cari estremi difensori ce le hanno fatte tirare. Perché un 4,5 ad Handanovic e pure l’insufficienza di Buffon alla fine possono pesare. Il peggiore però, quello che entra di diritto e per un soffio nei peggiori 11 di “Era meglio non schierarlo” è Storari: un incoraggiante 0,5 che fa morale. Batte perfino la concorrenza di Posavec (1,5 per lui).
In difesa hanno invece fatto a pugni per entrare in classifica. Scegliere pertanto i peggiori è stata un’impresa difficile: non possiamo tenere fuori i due quattro di giornata presi da Santon e Ferrari. Ma per la selva dei 4,5 è una bella battaglia: Dani Alves e Juan Jesus si assicurano la titolarità perché giocano in due big. E pareva brutto infierire su Goldaniga o sulla accoppiata del Derby della Lanterna composta da Orban e Izzo. Anzi in quel caso che non ci sia scappato il morto ammazzato è considerevole.

CENTROCAMPO E ATTACCO – Modulo 4-3-3 che ci piace molto e quindi individuiamo i tre vincitori di questa giornata: Tachsidis con il suo 4,5 entra di diritto nell’undici titolare. Segue a ruota Brozovic che di epico non ha più nulla e Joao Mario (entrambi 4,5). Passiamo al reparto d’attacco. Finalmente possiamo mettere Gabbiadini titolare, considerando che non ha più tutta quella concorrenza davanti. Benissimo: due prestazioni due completi fallimenti al Fantacalcio. La questione dei santi di gennaio con i possessori di Gabbiadini è ormai sfuggita di mano, un brillante 3 per lui. Segue a ruota un altro blucerchiato (Manolo è un ex, ma poco conta): Quagliarella. Nel Derby della Lanterna sbaglia un rigore ma confeziona un assist, per questo 4 e va bene così. Poi si è mangiato l’immangiabile, ma questa è un’altra storia. Chiude l’undici incriminato Nestorovski che questa giornata non vede la porta manco col binocolo e prende un perfetto 4,5.
Somma totale di questa meravigliosa giornata dei nostri peggiori 11: 42,5 ritoccatili, in quanto i voti ufficiali devono ancora uscire, ma già dai voti ufficiosi con il calcolo manuale di bonus e malus non c’è niente da ridere.