Fantacalcio, migliori e peggiori: 7^ giornata - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Fantacalcio, migliori e peggiori: 7^ giornata

Pubblicato

su

Insigne manda in crisi il Milan, Gervinho fa impazzire il Palermo

La settima giornata di Serie A ha sancito la conquista della vetta solitaria della classifica da parte della Fiorentina, trascinata da Ilicic e Borja Valero, ed ha dato al Napoli le risposte tanto attese: successo convincente in trasferta, Insigne ancora incontenibile. Torna a vincere la Juventus, in rimonta, con l’ottimo esordio di Khedira ed un Morata efficace. Bene anche la Roma, spinta da un Gervinho nella migliore versione possibile. Questi, in ottica fantacalcio, i migliori ed i peggiori della settima giornata di Serie A secondo Calcionews24.com:

Carpi – Torino 2-1

TOP: Matos – Va a comporre una coppia ben assortita con Borriello e completa una prova già positiva con il gol del raddoppio, poi decisivo per il successo. Voto 7 più gol.

FLOP: Quagliarella – Lotta e si propone ma riesce a rendersi pericoloso una sola volta, la retroguardia emiliana lo controlla al meglio. Voto 5,5.

Chievo Verona – Hellas Verona 1-1

TOP: Castro – Primo tempo non del tutto convincente per l’argentino, in veste di mezz’ala. Nella ripresa le cose cambiano e l’ex Catania, dopo il gol di testa, sfiora la doppietta. Voto 7 più gol.

FLOP: Jankovic – Hellas in emergenza in avanti, Mandorlini chiede gli straordinari ai suoi centrocampisti offensivi, il serbo non risponde al meglio. Voto 5,5.

Empoli – Sassuolo 1-0

TOP: Maccarone – Uomo partita e finalizzatore in un ottimo Empoli, riesce a battere di testa una difesa generalmente solida nel gioco aereo, dopo averci provato con insistenza. Voto 7 più gol.

FLOP: Vrsaljko – Non riesce a spingere con efficacia e, nel finale, regala il calcio d’angolo da cui arriva il gol di BigMac. Voto 5.

Palermo – Roma 2-4

TOP: Gervinho – Un vero fulmine, unisce anche qualità alla consueta corsa e mette a segno due gol di pregevole fattura: il primo sintetizza al meglio le sue qualità. Voto 8 più due gol.

FLOP: Struna – In difficoltà come il resto della difesa, El Kaoutari in particolare. Si trova spesso costretto a commettere fallo per fermare gli avversari. Voto 4,5.

Sampdoria – Inter 1-1

TOP: Muriel – Dopo aver sprecato importanti occasioni riesce a rifarsi ed a superare Handanovic, illudendo i suoi di poter conquistare i tre punti. Voto 7 più gol.

FLOP: Guarin – Mancini gli dà ancora fiducia ma il colombiano non ricambia ed offre una prestazione deludente, rovinata ancor di più da un’occasione d’oro fallita. Voto 5.

Udinese – Genoa 1-1

TOP: Perotti – L’argentino, reduce dal rinnovo, è in crescita e riesce sempre a rendersi pericoloso, oltre a trovare il gol del pareggio su rigore. Voto 7 più gol su rigore.

FLOP: Diego Capel – Non conferma quanto di buono fatto nelle ultime sfide e si dimostra spesso troppo fumoso e poco concreto nei momenti più importanti. Voto 5.

Juventus – Bologna 3-1

TOP: Khedira – Il tedesco si presenta nel migliore dei modi ai nuovi tifosi, appena rientrato dall’infortunio, e sigilla con un gol un ottimo debutto in Seria A. Voto 7 più gol.

FLOP: Oikonomou – Soffre particolarmente contro Morata e perde lo spagnolo in occasione della rete del provvisorio 1-1. Voto 5.

Lazio – Frosinone 2-0

TOP: Keita – Devastante a partita in corso: l’attaccante è decisivo nell’indirizzare al meglio la partita in favore dei biancocelesti. Voto 7 più gol.

FLOP: F.Anderson – Un derby privo di un vero e proprio peggiore in campo, il brasiliano non demerita ma talvolta appare un po’ lezioso e troppo concentrato sulla giocata personale. Voto 6.

Milan – Napoli 0-4

TOP: Insigne – Sarri continua a dargli fiducia e lui ripaga nel migliore dei modi, con l’ennesima partita da incorniciare: punizione perfetta, doppietta e assist per lui. Voto 8,5 più due gol e assist.

FLOP: Ely – Ancora una serata da incubo per il giovane centrale che rovina ulteriormente una prestazione già negativa con una goffa autorete. Voto 4 più autogol.

Fiorentina – Atalanta 3-0

TOP: B.Valero – Sono in tanti a meritare tra i viola, lo spagnolo però non sbaglia un colpo e, oltre alla consueta tecnica sopraffina nella gestione del pallone, si rivela anche concreto. Voto 7 più gol.

FLOP: Gomez – L’argentino, co-autore del fallo da rigore su Blaszczykowski, non riesce a riscattarsi nel corso della partita e non risulta mai pericoloso. Voto 5.