Fenucci e Kobe Bryant per il Bologna? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Fenucci e Kobe Bryant per il Bologna?

Pubblicato

su

Tacopina a lavoro per allestire la nuova dirigenza

BOLOGNA TACOPINA FENUCCI BRYANT – Svolta in arrivo in casa Bologna dopo l’intesa con Joe Tacopina: l’avvocato è tornato a New York per riunire la cordata che comprerà il club felsineo. Lunedì verserà il milione di euro pattuito per la cauzione, mentre il closing è previsto per l’8 ottobre.

IL GRUPPO – Nel frattempo crescono le voci sulla squadra che lo affiancherà: come riportato dal Corriere dello Sport, c’è Claudio Fenucci, amministratore delegato della Roma a fine mandato ma con due anni di contratto. Per lui si ipotizza un ruolo di vicepresidente, ma anche per Piergiorgio Bottai, attuale amministratore delegato della Virtus, c’è un posto nello staff dirigenziale. Si parla anche di Joey Saputo, patron del Montreal Impact, che potrebbe sfruttare Marco Di Vaio come ponte tra i due club. Per il ruolo di direttore sportivo c’è Pantaleo Corvino, ma circola anche il nome di Massimo Tarantino per il settore giovanile. Nome caldo anche quello dell’avvocato Luca Bergamini.

LA CILIEGINA – A sorpresa, però, potrebbe esserci spazio, secondo La Gazzetta dello Sport, anche per Kobe Bryant, fuoriclasse dell’Nba che ha una piccola partecipazione in un fondo che Tacopina sta coinvolgendo nell’affare.