Ferrero: «Metà dell’incasso del derby ai terremotati»

53
© foto www.imagephotoagency.it

Il mondo del calcio si mobilita per il terremoto che ha colpito il centro Italia. Il presidente Ferrero ha annunciato di voler devolvere metà dell’incasso del Derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa alle popolazioni colpite dal sisma

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha annunciato, attraverso una nota web pubblicata sul sito ufficiale del club blucerchiato una lodevole iniziativa della sua società che devolverà metà dell’incasso di Sampdoria – Genoa, derby della Lanterna in programma il prossimo 23 ottobre: «Gli italiani sono un popolo fantastico e generoso, tutti stanno facendo qualcosa per i connazionali colpiti dal terribile terremoto. Noi uomini di sport e spettacolo abbiamo una grande responsabilità e dobbiamo dare un forte segnale che duri nel tempo, anche quando di questa tragedia si parlerà sempre meno».

IN ONORE DEI TERREMOTATI – Ancora Ferrero: «Ho quindi deciso di devolvere il 50 per cento dell’incasso del prossimo Sampdoria-Genoa alle popolazioni terremotate. Il derby più bello d’Italia è la partita più importante e partecipata della stagione: conoscendo l’umanità dell’amico Preziosi sono certo che mi seguirà in occasione del derby di ritorno. Così Genova, esempio nel ricominciare dopo un dramma, avrà dato attraverso il calcio il 100 per cento a chi oggi non ha più nulla. Uniti per la nostra Italia!».

Antonio Parrotto
Giornalista sportivo. Non vendo sogni ma solide news. E anche panini, birre e patatine.
Condividi
Articolo precedente
champions league roma portoAulas: «Assoluta fiducia nel Lione»
Prossimo articolo
sassuolo ragusa pescara sconfitta tavolinoSassuolo, la prima volta non si scorda mai