FIFA Men's coach 2016: c'è Ranieri, assente Allegri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

FIFA Men’s coach 2016: c’è Ranieri, assente Allegri

Pubblicato

su

ranieri palermo

Nominati i dieci finalisti per il premio FIFA all’allenatore dell’anno, presente l’italiano del Leicester, manca Allegri

Sono usciti i nomi dei dieci candidati al FIFA Men’s Coach 2016. In lizza Claudio Ranieri, vincitore della Premier League con il Leicester. Manca invece il nome di Massimiliano Allegri, Campione d’Italia con la Juventus. Ignorato anche Unai Emery, vincitore dell’Europa League con il Siviglia.

I DIECI FINALISTI -Il vincitore sarà scelto attraverso un voto combinato, in cui il 50% della decisione si baserà sulle scelte di tutti i capitani e allenatori delle squadre nazionali di tutto il mondo. Il restante 50% sarà diviso tra il risultato di una votazione pubblica on-line con i tifosi e le osservazioni provenienti da un gruppo selezionato di oltre 200 rappresentanti dei media provenienti dai sei continenti. I nomi dei tre finalisti verranno resi noti il 2 dicembre e la premiazione avverrà il 9 gennaio 2017. Ecco la lista dei dieci candidati:

Chris Coleman (Galles), Didier Deschamps (Francia), Luis Enrique (Barcellona),
Pep Guardiola (Bayern Monaco / Manchester City), Jurgen Klopp (Liverpool),
Mauricio Pochettino (Tottenham Hotspur), Claudio Ranieri (Leicester City), Fernando Santos (Portogallo), Diego Simeone (Atletico Madrid), Zinedine Zidane (Real Madrid).