FIFA, sanzioni in vista per Inghilterra e Scozia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

FIFA, sanzioni in vista per Inghilterra e Scozia

Pubblicato

su

fifa

La FIFA ha intenzione di sanzionare la federazione inglese e quella scozzese dopo che in occasione della sfida Inghilterra – Scozia le due selezioni hanno indossato la fascia con papavero in ricordo dei caduti

Lo scorso 11 novembre, la giornata della memoria in onore dei caduti in combattimento, si è tenuta la sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 tra Inghilterra Scozia. Per questa particolare giornata, le due federazioni hanno chiesto alla FIFA di poter indossare eccezionalmente per l’occasione la fascia con il papavero. La richiesta è stata rifiutata, ma le due formazioni in campo quella sera hanno comunque indossato la fascia.
CONSEGUENZE – Il regolamento ufficiale della FIFA in merito parla chiaro: sono vietati simboli politici o religiosi sulle divise dei giocatori. Per questa ragione, la federazione internazionale ha aperto un vero e proprio procedimento sui fatti di quella sera e adesso Inghilterra Scozia rischiano pesanti conseguenze come multe o addirittura penalizzazioni in classifica nel girone.