FIFA World Coach, fra i candidati non c'è Conte - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

FIFA World Coach, fra i candidati non c’è Conte

Pubblicato

su

conte chelsea

Nella lista dei candidati al World Coach, il “Pallone d’oro” degli allenatori, non figura Antonio Conte: clamorosa esclusione del tecnico artefice di un Europeo sorprendente con l’Italia. Tre i nostri connazionali presenti: Allegri, Ranieri e Sarri.

MISSING – Brilla per assenza Antonio Conte: fa scalpore l’esclusione dell’allenatore del Chelsea dalla lista dei candidati al premio FIFA per il miglior tecnico dell’anno. L’organismo calcistico internazionale, additato già in passato per dimenticanze come quella di Buffon al Pallone d’oro, finisce al centro delle polemiche. Come riporta Repubblica, il ct dell’Italia che ha stupito tutti all’Europeo non è stato inserito nel listone da cui uscirà il nome del migliore. L’anno scorso il premio fu assegnato a Luis Enrique.

TRIS ITALIANO – A tenere in mano il tricolore nello squadrone di tecnici candidati al World Coach sono in tre. Max Allegri, successore proprio di Conte alla Juventus e vincitore di scudetto e coppa nazionale; Claudio Ranieri, regista del capolavoro Leicester e spot internazionale per il nostro calcio, ed infine Maurizio Sarri che non ha raggiunto obiettivi tangibili con il Napoli (secondo posto e breve avventura in Europa) ma evidentemente ha convinto per credo calcistico. Tre nomi di assoluto rilievo, ma in tanti si aspettavano un poker.