Figlio Bonucci, ecco lo stato di salute del piccolo Matteo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Figlio Bonucci, ecco lo stato di salute del piccolo Matteo

Pubblicato

su

martina maccari leonardo bonucci figlio

Figlio Bonucci: nuovo dramma per il difensore? La Juventus ha concesso due giorni di riposo al centrale bianconero: le ultimissime notizie

FIGLIO BONUCCI: PARLA LO JUVENTINO, 27 DICEMBRE – Leonardo Bonucci è stato intervistato da La Repubblica a proposito dello stato di salute del figlio e ha ricordato come tutto sia nato a Formentera in estate dopo la rimozione di una piccola ernia inguinale. Pareva una cosa di poco conto e invece poi è iniziato l’incubo tra ospedali, operazioni e riabilitazione: «Quando sono uscito dall’ospedale ho trovato molte persone, c’era anche chi era uscito da lavoro per me. Per loro io ho pianto in tv, per il loro affetto. In quelle settimane sono stato sfiorato dall’idea di abbandonare il calcio, avevo completamente accantonato l’obbligo di pensare al mio lavoro. Mia moglie Martina mi ha aiutato più di tutti e ora abbiamo ripreso a vivere come prima della malattia di Matteo».

AGGIORNAMENTO 6 NOVEMBRE: BONUCCI ALLA DS PARLA DEL FIGLIO – Intervistato da La Domenica Sportiva, Bonucci ha parlato anche della delicatissima questione riguardante la malattia del figlio. Leonardo ha descritto il piccolo Matteo come un combattente nato, confermando così lo stato di salute decisamente migliorato del bimbo. Secondo Bonucci è stato lo stesso figlio a dare la forza alla famiglia per uscire da un periodo difficile. Cala così per il momento, per fortuna felicemente, il sipario su una vicenda privatissima che ha tenuto però a lungo col fiato sospeso i tifosi del calcio in generale.

FIGLIO BONUCCI – Le ultimissime notizie. La Juventus ha comunicato sul suo sito web ufficiale di aver concesso due giorni di riposo al difensore bianconero: «Bonucci usufruisce di due giorni di permesso» questo lo striminzito comunicato della Vecchia Signora. Nessuna motivazione ufficiale ma secondo le ultime indiscrezioni potrebbero, il condizionale è d’obbligo, esserci nuove complicazioni sullo stato di salute del piccolo Matteo, figlio di Leo Bonucci. Niente di ufficiale, ma circolano voci su un possibile peggioramento delle condizioni del piccolo Matteo, suo figlio. Il difensore era tornato a giocare dopo il miglioramento delle condizioni del figlio ma questa nuova assenza spaventa tutti ma tutti noi ci auguriamo che possa essere solo un falso allarme. In attesa di comunicazioni ufficiali auguriamo il meglio a Bonucci, al piccolo Matteo e alla sua famiglia.

MATTEO BONUCCI – il bimbo di due anni del calciatore della Juventus e della Nazionale Leonardo, a fine luglio era già stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino per l’insorgenza di una patologia acuta. Ieri, il difensore della Juventus, non si è allenato e i bianconeri hanno così giustificato l’assenza del difensore centrale bianconero: “Bonucci usufruisce di due giorni di permesso”. La notizia ha fatto dunque nuovamente scattare l’allarme per le condizioni del figlio Matteo. Al momento non ci sono conferme ufficiali ma le prime indiscrezioni parlano di un possibile aggravamento delle condizioni.

MARTINA BONUCCI – La moglie di Leonardo, ha postato una foto su Instagram che ritrae i due figli camminare l’uno di fianco a l’altro nei corridoi del cinema del Lingotto di Torino, con il commento “God Bless You”, ovvero “Dio vi benedica”. Sempre attraverso Instagram Martina Bonucci aveva già voluto far sapere a tutti come stava il figlio Matteo dopo la prima operazione, dedicandogli alcune parole di una canzone di Alessandra Amoroso, “Comunque andare”: “…non mi importa se mi brucio la pelle se brucio i secondi le ore mi importa se mi vedi e cosa vedi sono qui davanti a te coi miei bagagli ho radunato paure e desideri”.

Durante la conferenza stampa della scorsa settimana a Coverciano, Leonardo Bonucci aveva ricordato quei  duri momenti vissuti accanto al figlio Matteo, commuovendosi nel ringraziare la sua famiglia. “Quello che ho passato negli ultimi due mesi mi ha dato una grossa forza”, ha detto il difensore della Juve in conferenza stampa ringraziando proprio Matteo, il fratellino e la moglie. Ora la Juventus gli ha concesso due giorni di permesso. Nel diramare il bollettino per l’allenamento giornaliero, il sito ufficiale bianconero ha detto semplicemente che a Leo Bonucci erano stati concessi due giorni di riposo, per poi riaggregarsi al gruppo direttamente venerdì.

Dopo il ritorno in campo di Leo Bonucci con la maglia della Nazionale, la situazione sembrava essere nuovamente sotto controllo ma questa nuova e inattesa assenza da Vinovo pone nuovi dubbi sulle condizioni del figlio di Bonucci afflitto da una patologia acuta. Nel corso della conferenza stampa per presentare il match contro l’Udinese, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha confermato i due giorni di permesso di Leonardo Bonucci:“Leonardo sarà a disposizione ma ha usufruito di due giorni di permesso richiesti da lui stesso.” Intanto i tifosi si sono stretti nella solidarietà contro il calciatore bianconero. Non ci sono dunque ancora aggiornamenti sulle condizioni di salute di Matteo, su cui c’è il riserbo in rispetto della legge sulla privacy.

AGGIORNAMENTO 15 OTTOBRE – Leonardo Bonucci ha parlato a pochi minuti dalla partita con l’Udinese, affermando ai microfoni di Premium Sport: «Mio figlio sta bene e sono contento, stiamo alla grande». Per il momento con queste parole il difensore della Juventus ha messo fine alle voci riguardanti la salute del piccolo Matteo. Per fortuna è meglio così.

AGGIORNAMENTO 16 OTTOBRE – Appare anche una bellissima foto della famiglia Bonucci ieri allo Juventus Stadium per la partita con l’Udinese: a postarla sul proprio account Instagram proprio lo stesso Bonucci, che ha voluto così dare una ulteriore conferma circa lo stato di salute del piccolo Matteo, affetto da una patologia che per fortuna pare essere alle spalle.

AGGIORNAMENTO 17 OTTOBRE – Circola in rete un meme che irride le condizioni del piccolo Matteo Bonucci, con la spregevole scritta: «Il figlio di Bonucci va al Verano (il cimitero di Roma, ndr): quando perdere le finali è troppo mainstream e allora provi a perdere anche tuo figlio», con riferimento alla finale di Champions League persa dalla Juventus contro il Barcellona un paio di stagioni fa. Un gesto odioso e censurabile contro il quali le autorità potrebbero muoversi presto, alla ricerca dell’autore che ha diffuso l’immagine.