Finale Champions League 2017: Juventus, biglietti e voli, bar e pub. Le info - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Finale Champions League 2017: Juventus, biglietti e voli, bar e pub. Le info

Pubblicato

su

mandzukic juventus

Finale Champions League 2017, Juventus: biglietti e voli per Cardiff, ecco i prezzi e le ipotesi più gettonate al momento. Ecco tutte le info utili

I prezzi dei pochissimi voli rimasti disponibili su Cardiff sono alle stelle. Su volagratis.com alcune possibili alternative:

  • Volo su Londra + treno (la capitale dista circa due ore da Cardiff. Biglietti a/r nelle 24 ore, da/per tutte le stazioni di Londra e Cardiff a partire da 90 € circa)
  • Volo su Birmingham + treno (due ore circa). Biglietti a/r nelle 24 ore, da/per tutte le stazioni di Birmingham e Cardiff a partire da 68€ circa.

Qui di seguito invece una serie di bar e pub in cui seguire la partita per coloro che non riuscissero a trovare un biglietto in tempo per la finale:

  • The Bunker – 60-61 Saint Mary Street, CF10 1F
  • The Three Rivers – Greyfriar’s Road, CF10 3AD
  • The Cayo Arms – 36 Cathedral Road, CF11 9LL
  • Owain Glyndwr – 10 St John’s Street, CF10 1GL
  • The Queen’s Vaults – 29 Westgate Street, CF10 1EH

Sempre dal sito volagratis.com una serie di consigli su cosa NON fare in Gran Bretagna (e dunque anche a Cardiff):

  1. Imitare l’accento britannico
  2. Dare due baci come saluto
  3. Saltare la fila
  4. Pronunciare “fanny” invece che “funny”
  5. Orinare in strada
  6. Riferirsi a tutto il paese come “Inghilterra”
  7. Essere in ritardo
  8. Offendere la Famiglia Reale
  9. Confondere la cultura americana con quella inglese
  10. Dimenticare l’adattatore

Finale Champions League 2017: le prime informazioni ufficiali – 10 maggio

Una delle parole più cliccate quest’oggi su Google, e non poteva essere altrimenti, è «biglietti finale Champions League 2017». La Juventus sarà una delle due finaliste e in Italia, e non solo, è già partita la caccia al biglietto. Il club bianconero ha diramato un primo comunicato ufficiale sulle fasi di vendita che saranno così suddivise: «La prima sarà dedicata agli abbonati, che avranno a disposizione tre tipologie di pacchetti: il pacchetto comprendente biglietto e volo A/R; il pacchetto comprendente biglietto e viaggio in autobus A/R; biglietto libero da vincoli di viaggio, le cui modalità andranno comunque comunicate a Juventus al momento dell’acquisto. Parallelamente si terrà anche la fase riservata ai Soci Juventus Premium Club, con offerte specifiche i cui dettagli saranno comunicati in seguito. La seconda fase di vendita sarà riservata a: J1897; Member; Tesserati Club Doc. In questa fase, oltre alle dotazioni riservate, saranno disponibili anche i pacchetti non richiesti precedentemente dagli abbonati. I restanti tagliandi saranno destinati a sponsor, personalità,giocatori, dipendenti della società e loro familiari. Le date delle fasi di vendita e tutte le ulteriori informazioni saranno comunicate successivamente».

Finale Champions League 2017: Juventus, biglietti e voli per Cardiff

Juventus, ecco la finale di Champions League a Cardiff del 3 giugno 2017: al Millenium Stadium, in Galles, i bianconeri si giocheranno la “coppa dalla grandi orecchie” per l’ennesima volta della propria lunga storia. Come acquistare i biglietti, dunque? Domanda complessa. La UEFA, che detiene ovviamente i diritti sulla vendita dei tagliandi, avrebbe deciso di mettere in circolazione ad uso e consumo dei tifosi circa 41.500 tagliandi (il Mellenium dovrebbe contenere circa 66mila posti, ma i restanti andranno di diritto ad accreditati e club per eventuali dirigenti, accompagnatori, amici e parenti dei giocatori). Di questi 41.500 biglietti, 36mila circa saranno equamente divisi (fifty fifty) tra la Juventus e l’altra finalista, dunque i tifosi bianconeri dovrebbero avere a disposizione per l’acquisto circa 18mila biglietti. Gli altri 5.500 biglietti, che non andranno ai tifosi delle due finaliste, saranno invece per il pubblico “neutrale”, ovvero per circuiti di tifosi non inerenti la Juventus e la diretta avversaria (ad esempio il pubblico di casa, gallese, a prescindere dalla sua fede) per il resto d’Europa. I prezzi dei biglietti saranno piuttosto variabili: dai 60 ai 390 euro circa a seconda della disposizione del pubblico: tribune, distinti, palchetti d’onore, zone più o meno vicine al campo. Qui di seguito tutte le informazioni del caso: Juventus, finale Champions League: come e dove acquistare i biglietti.

Finale Champions League 2017: Juventus, biglietti e voli per Cardiff

Altro argomento molto interessante quello riguardante i voli aerei per il Galles. Per la finale di Champions League 2017 a Cardiff saranno a disposizione diverse modalità di partenza, ma indubbiamente quella aerea, vista la distanza, sarà la principale e più diffusa. Qui di seguito elenchiamo una serie di possibilità. Sul sito volagratis.com, per esempio, ci sono alcune indicazioni per quei tifosi che dal Piemonte si potranno spostare per volare verso Cardiff. L’opzione (la più vantaggiosa economicamente) riguarda due date: arrivo in Galles il 3 giugno, ritorno a Torino il 4 giugno. Qui di seguito tutte le info: Finale Champions League 2017: Juventus, ecco i voli per Cardiff. Ecco alcune interessante ipotesi:

  • Torino-Cardiff andata e ritorno: costo 522,33 euro a persona. Andata: Torino Caselle-Amsterdam, Amsterdam-Cardiff (durata 7 ore totali). Ritorno: Cardiff-Londra Heatrow, Londra Gatwick-Torino Caselle.

Altra opzione possibile riguarda la possibilità di una partenza da Milano, utile perché almeno dal punto di vista economico maggiormente allettante. Dalla Lombardia ecco la scelta più interessante per approdare a Cardiff.

  • Milano-Cardiff andata e ritorno: costo 408,07 euro a persona. Andata: Milano Linate-Dusseldorf, Dusseldorf-Cardiff (durata 8 ore e 50 minuti). Ritorno: Cardiff-Londra Heatrow, Londra Heatrow-Milano Linate (durata 7 ore e 35 minuti).

Infine altra ipotesi gettonata, soprattutto per gli abitanti del centro-sud, quella riguardante la partenza dall’Aeroporto di Roma. Per tutti i tifosi che vogliono tentare una splendida avventura in Galles ci sono ancora delle possibilità da non farsi sfuggire.

  • Roma-Cardiff andata e ritorno: costo 568,62 euro a persona. Andata: Roma Fiumicino-Cardiff (durata 2 ore e 30 minuti). Ritorno: Cardiff-Londra Heatrow, Londra Heatrow-Roma Fiumicino (durata 7 ore e 35 minuti).