Fiorentina: Batistuta cittadino onorario di Firenze

26
genk
© foto www.imagephotoagency.it

Gabriel Omar Batistuta ancor più nel cuore dei tifosi della Fiorentina e di Firenze, grazie al sindaco Dario Nardella diventerà cittadino onorario del capoluogo toscano

Gabriel Omar Batistuta adesso è fiorentino. Non che servisse tutta questa fantasia per associare l’immagine dell’ex attaccante a Firenze e alla Fiorentina ma adesso è addirittura ufficiale perché il sindaco del capoluogo toscano lo ha omaggiato con la cittadinanza onoraria. Batigol dunque sarà cittadino onorario di Firenze e la proposta di Dario Nardella, che non dovrebbe trovare ostacoli, verrà approvata durante la Giunta di oggi.

NARDELLA SUL RE LEONE – «Batistuta è un grandissimo calciatore e un simbolo, ma è anche una vera e propria bandiera della Fiorentina. che ha amato e continua ad amare la nostra città e ne è ambasciatore nel mondo» ha detto Nardella, come si legge in una nota diramata dal Comune di Firenze. Il primo cittadino toscano ha quindi annunciato che la cerimonia di conferimento della cittadinanza avverrà il 3 ottobre a Palazzo Vecchio.

Gianmarco Lotti
Giornalista sportivo toscano vivente, amante del calcio come cultura. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.
Condividi
Articolo precedente
Genoa juric pescaraGenoa, Juric: «Ai ragazzi chiederò una prestazione da Grifone»
Prossimo articolo
mirante bologna infortunioDonadoni svela l’arcano: «Destro? Sensazioni positive»