Calciomercato Juve: Bernardeschi multato. E ora l'Inter sogna lo sgambetto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Fiorentina irritata: Bernardeschi multato e la Juve ora rischia! Colpa dell’Inter?

Pubblicato

su

bernardeschi

Calciomercato Juve: la trattativa per Bernardeschi sta subendo un piccolo intoppo. Colpa di un’intervista del ragazzo e di un inserimento last-minute dell’Inter, che può avere la meglio in extremis

Ci aveva già pensato Patrik Schick a mettere apprensione alla Juve, in una giornata che si preannuncia caldissima non soltanto per l’arrivo di Douglas Costa. La trattativa con la Sampdoria, già definita nei minimi dettagli prima delle visite mediche, ha subito una preoccupante frenata: potrebbero esserci degli inaspettati problemi fisici dietro al clamoroso dietrofront delle ultime ore. E ora la Juve rischia di rimanere col cerino in mano anche per Federico Bernardeschi, oggetto del desiderio da diverse settimane e ancora in stand-by, in bilico fra la voglia di lasciare Firenze e la volontà di misurarsi con una grande squadra.

Bernardeschi e l’intervista galeotta alla Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, in mattinata, ha pubblicato una lunga intervista a Bernardeschi. Un’intervista non autorizzata dalla Fiorentina, che non ha certo accolto favorevolmente alcune dichiarazioni del giocatore. Proprio inerenti al passaggio all’eventualità di un approdo alla Juve: «Io sono sereno. E non ho fretta. Ho sempre pensato che ognuno debba fare il suo mestiere. Io ho fatto il mio, cioè cercare di giocare bene. Adesso tocca al mio procuratore e alle società. Non mi intrometto. Ripeto, sono tranquillo e non ho fretta. Ma a chi non piacerebbe giocare nella Juventus?». Multa in arrivo, dunque, per Bernardeschi, colpevole di non aver chiesto l’autorizzazione alla società, mettendola spalle al muro e costringendola a sedersi al tavolo con la Juve in una situazione di palese debolezza.

L’irritazione dei Della Valle si potrebbe tradurre in una mossa: la proprietà viola ora chiede 50 milioni di euro, non più 40, e la Juve deve dimostrare di voler davvero rilanciare per Bernardeschi. Le condizioni della Fiorentina, più volenterosa di incassare cash piuttosto che attendere bonus legati alle vittorie bianconere, non hanno incontrato il gradimento di Marotta e Paratici. E nell’affare potrebbe clamorosamente inserirsi l’Inter, sulle tracce di Bernardeschi già da diversi mesi. Solo in quel caso si potrebbe liberare Perisic, che tornerebbe ad essere un nome caldissimo per il Manchester United. Mai come adesso il pallino della trattativa è in mano alla Fiorentina, che ora è irritata e può fare della questione Bernardeschi una vera e propria ripicca nei confronti della Juve.