Difesa viola da rifare, occhio a Diawara - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Difesa viola da rifare, occhio a Diawara

Pubblicato

su

Rincon, Fejsa, Ljajic, Rogic, Ferrari: le ultimissime sul mercato viola

La Fiorentina può ripartire da Pantaleo Corvino come direttore sportivo. Il salentino si è liberato dal Bologna e adesso è pronto a firmare per la squadra viola. Nonostante ci siano ancora delle voci su Giovanni Sartori (attualmente all’Atalanta) come nuovo direttore sportivo, la Fiorentina sembra vicinissima a rendere ufficiale il ritorno di Corvino dopo l’addio di Daniele Pradè. Attenzione anche ai giocatori che Corvino potrebbe portare con sé in viola e i nomi principali sono quelli di Amadou Diawara del Bologna e Adem Ljajic della Roma, in prestito all’Inter. Diawara e Ljajic per presentarsi a testa alta alla Fiorentina, scrive La Nazione: il bolognese a titolo definitivo più il serbo in prestito, ma per adesso sono solo voci.

DIETRO – Non c’è niente di certo neppure in difesa dove ogni tanto, come adesso, torna a riecheggiare il nome di Marc Bartra. Il centrale e terzino del Barcellona è il sogno proibito della Fiorentina ormai da qualche sessione di calciomercato e per Bartra potrebbe muoversi il nuovo direttore sportivo, così come per Lisandro Lopez del Benfica, anche se l’argentino è più difficile da raggiungere. Luca Antei del Sassuolo è un nome da tenere sott’occhio, così come Gian Marco Ferrari del Crotone, ambedue sono giovani e italiani e potrebbero essere tasselli per rinforzare un reparto carente sia in qualità che a livello numerico. Si susseguono i rumors anche su Jason Denayer del Galatasaray e Nestor Araujo del Bayer Leverkusen, scrive Il Corriere dello Sport.

NEL MEZZO – A centrocampo invece, oltre al già citato Diawara, la Fiorentina sembra essersi tutffata su Tom Rogic, come fanno sapere dall’Australia. Di origini australiane, Rogic è un giovane centrocampista offensivo messosi in mostra col Celtic e che piace assai pure al Valencia. Oltre a Rogic è Federico Viviani uno di quelli che stuzzicano la fantasia della Fiorentina: secondo L’Arena non rimarrà in Serie B al Verona e tornerà in Serie A, la Fiorentina dovrà vedersela col Torino per l’ex romanista. Dennis Praet dell’Anderlecht è un altro giocatore vicino ai viola, forse il più vicino, anche se a centrocampo Tomas Rincon del Genoa e Liubomir Fejsa del Benfica fanno capolino nella lista della spesa.